“Questi ti vengono a prendere a casa”: inchiesta sulle Curve, la paura dei dirigenti dell’Inter davanti agli ultrà

“Questi ti vengono a prendere a casa”: inchiesta sulle Curve, la paura dei dirigenti dell’Inter davanti agli ultrà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Una “sudditanza”, un “dover sottostare ai voleri della Curva”, con la società che “indirettamente” intrattiene “rapporti con la criminalità organizzata e con la criminalità da stadio, incapace di interrompere in maniera netta tali relazioni”. Le parole dei pm Sara Ombra e Paolo Storari spiegano perché Inter e Milan rischiano il commissariamento nell’ambito dell’inchiesta che ha azzerato i vertici… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Già lunedì della scorsa settimana, il giorno del maxi blitz, si era saputo che il procuratore federale della FIGC, Giuseppe Chinè, aveva chiesto agli inquirenti milanesi gli atti di indagine non coperti da segreto per verificare eventuali condotte “rilevanti” per l’ordinamento sportivo, da parte delle due società o di loro tesserati. (Calcio e Finanza)

Non sono settimane tranquille per il mondo ultras. L'inchiesta sul tifo ogranizzato delle due squadre riguarda le probabili infiltrazioni mafiose all'interno delle (Spazio Inter)

La Procura di Milano dovrebbe riuscire a inoltrare alla Procura federale della FIGC alcune carte dell'inchiesta sulle curve di Inter e Milan che ha portato a 19 arresti. (Firenze Viola)

Caos ultras, Inzaghi e Calabria sentiti nei prossimi giorni: pm sotto scorta. "Si pensa a una riforma stile-Thatcher"

NUMERI – Archiviata la batosta nel derby della Madonnina contro il Milan, Simone Inzaghi ha chiuso il suo primo terzetto di vittorie considerando le partita tra Serie A e Champions League. Dopo il flop nella stracittadina l’Inter ha inanellato le vittorie contro Udinese, Stella Rossa e Torino. (Inter-News)

«Vito è un bravo ragazzo, è un uomo d’onore». L’eterno passato ritorna in un miscuglio criminale che somiglia al milieu che si fronteggia su Roma e sulle sue periferie. (Corriere Milano)

Nei prossimi giorni, più o meno quelli che corrispondono alla sosta per gli impegni delle Nazionali, saranno sentiti dai pm alcuni tesserati di Milan e Inter sullo spinoso caso ultras e infiltrazioni illecite che ha portato agli arresti di cui è arrivata notizia nei giorni scorsi. (Calciomercato.com)