“Questi ti vengono a prendere a casa”: inchiesta sulle Curve, la paura dei dirigenti dell’Inter davanti agli ultrà

Una “sudditanza”, un “dover sottostare ai voleri della Curva”, con la società che “indirettamente” intrattiene “rapporti con la criminalità organizzata e con la criminalità da stadio, incapace di interrompere in maniera netta tali relazioni”. Le parole dei pm Sara Ombra e Paolo Storari spiegano perché Inter e Milan rischiano il commissariamento nell’ambito dell’inchiesta che ha azzerato i vertici… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

STRUTTURA DEI DOVERI – Il Ministro dello Sport Andrea Abodi in merito alla vicenda sugli ultras di Inter e Milan: «Vogliamo che il calcio e lo stadio siano luoghi di felicità, tifo e libertà. E questo dipende dalla capacità nel far rispettare le regole che non sono del campo, ma della vita e dello Stato. (Inter-News)

Il rapporto tra calcio e criminalità organizzata esiste da sempre e da sempre è uno degli spazi meno indagati e dibattuti. Le parole della suocera di Bellocco rivolte a Berto, fratello dell’assassinato: «Devi combinare una strage». (Corriere della Sera)

Le carte dell'inchiesta sulle curve di San Siro - che ha azzerato vertici e sodali ultrà della Nord interista e della Sud milanista - dovrebbero arrivare tra una settimana alla Procura federale della Figc, che verificherà sul fronte della giustizia sportiva eventuali condotte "rilevanti" da parte di Inter e Milan o dei loro tesserati. (TGR Lombardia)

Abodi, caso ultras Inter e Milan: «Club e tesserati, carta dei doveri!»

L'inchiesta sul tifo ogranizzato delle due squadre riguarda le probabili infiltrazioni mafiose all'interno delle Non sono settimane tranquille per il mondo ultras. (Spazio Inter)

Tra una settimana o poco più parte delle carte dell’inchiesta sulle curve di San Siro, che ha azzerato vertici e sodali ultrà della Nord interista e della Sud milanista, arriveranno alla Procura federale della Figc, che dovrà verificare, sul fronte della giustizia sportiva, eventuali condotte "rilevanti" di Inter e Milan o dei loro tesserati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Già a partire dalla giornata di domani i pm, che hanno rovesciato il sistema criminale che reggeva trasversalmente le due curve di Inter e Milan, dovrebbero iniziare a sentire alcune persone informate sui fatti: sono tesserati dei due club, non indagati ma chiamati a rispondere come persone informate sui fatti del rapporto con alcuni degli arrestati emerso durante le indagini. (Calcio e Finanza)