Il dramma continua: la FIA indaga le ali posteriori di altre squadre

Il dramma continua: la FIA indaga le ali posteriori di altre squadre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formula1 Web Magazine SPORT

Il grande tema che ha tenuto banco nei primi giorni del Gran Premio di Singapore è stata la presunta irregolarità dell'ala posteriore flessibile della McLaren: dalle immagini che circolavano dopo Baku, infatti, si vedeva come la MCL38 fosse dotata di una specie di "mini DRS", che risultava in una minore deportanza nei rettilinei senza la necessità di essere entro un secondo dall'avversario. Subito sono iniziate le polemiche delle squadre rivali, acuite proprio dalla vittoria di Piastri in Azerbaijan, e così, forse per evitare fastidi, la FIA ha chiesto al team di Woking di rinunciare a quella configurazione. (Formula1 Web Magazine)

Su altri giornali

“Sebbene la nostra ala posteriore a Baku sia conforme ai regolamenti e superi tutti i test di deflessione della FIA, la McLaren si è offerta proattivamente di apportare alcune piccole modifiche all’ala in seguito alle nostre conversazioni con la FIA. (OA Sport)

La McLaren deve modificare la propria ala posteriore. La Federazione internazionale dell'automobile (Fia) chiede al team di cambiare il design dell'ala dopo i sospetti di irregolarità alimentati anche da alcuni video negli ultimi giorni. (Adnkronos)

Il mini DRS della McLaren, dopo giorni di aspre polemiche è stato attenzionato dalla Federazione Internazionale che finalmente ha agito. Secondo quanto trapela in queste ore, la FIA, su reclamo della squadra di Milton Keynes, ha chiesto al team leader del campionato costruttori di modificare l’ala posteriore a medio-basso carico che, nello scorso weekend, ha alimentato grandi sospetti al punto da essere etichettata come “Mini DRS”. (FUNOANALISITECNICA)

McLaren, l'ala 'magica' va cambiata: la richiesta della Fia

Cosa cambia nel Mondiale di Formula 1 2024. (Fanpage.it)

L team di Woking dovrà adeguare l'ala da basso carico di Baku, che la FIA ha confermato essere contro lo spirito dei regolamenti nonostante fosse legale a tutti i test a cui è stata sottoposta. E da alcune immagini dalla Sky Sport Tech Room, l'ala 'incriminata' era presente anche a Spa. (Sky Sport)

Alla vigilia del Gp di Singapore, la Federazione Internazionale ha informato i nuovi leader del mondiale costruttori della decisione. I video emersi in rete dopo il Gp dell’Azerbaigian, con Oscar Piastri imprendibile sul dritto grazie alla flessione dell’ala posteriore in condizioni di alta velocità, lasciavano spazio a poche interpretazioni. (la Repubblica)