Acca Larentia, il gioco sporco dei giornalisti rossi: caccia ai "fasci", dalle 8.30 del mattino...

Decine le telecamere e i giornalisti presenti ad Acca Larentia, di fronte alla storica sede del Msi, nel giorno della commemorazione della strage di 47 anni fa, il 7 gennaio 1978, quando furono uccisi e lasciati in strada tre giovani militanti del Fronte della Gioventù: Francesco Ciavatta, Franco Bigonzetti e Stefano Recchioni. Inviati, operatori e fotografi si sarebbero radunati lì fin dalle 8 e 30 di questa mattina, come riporta il Secolo d'Italia (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

L'uomo aveva urlato «Viva la costituzione italiana, viva la Resistenza, mde» nei pressi della sede romana. Si giustifica così il contestatore che questa mattina è stato identificato dalle forze dell'ordine durante l'anniversario di Acca Larenzia. (Corriere TV)

L'Anpi di Lecce informa che domani, 7 gennaio, nel capoluogo salentino si terrà una «commemorazione della strage di Acca Larentia» durante la quale «i sodali dei movimenti di estrema destra, negli anni precedenti, hanno utilizzato saluti romani» e hanno fatto «sfoggio di plateali richiami nostalgici al fascismo». (Corriere della Sera)

Il presente ripetuto tre volte, col saluto romano. Il grido con i nomi delle vittime della strage di Acca Larenzia a Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Viva la costituzione italiana, viva la Resistenza»: identificato contestatore durante l'anniversario di Acca Larenzia.

Anche quest’anno non sono mancate le polemiche per la commemorazione di Acca Larentia. Un giovane residente ha urlato “Viva la resistenza, m”. La polizia lo ha identificato. Gli agenti in borghese gli hanno chiesto subito i documenti, lì dove si trova la targa commemorativa tornata al suo posto dopo la rimozione da parte del Comune. (Virgilio Notizie)

Ieri pomeriggio in via Evandro, a 50 metri dalla ex sede del Msi di Acca Larenzia, è comparsa nuovamente la targa abusiva , rimossa dal... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Io non mi sono sentito di commemorare con il Comune oggi. A distanza di pochi giorni l'ho trovata una provocazione inutile. (Tiscali Notizie)