Allerta arancione in Emilia-Romagna, Toscana, Lombardia e Veneto

Allerta arancione in Emilia-Romagna, Toscana, Lombardia e Veneto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

È allerta arancione per le cattive condizioni metereologiche in quattro regioni: Emilia-Romagna, Toscana, Lombardia e Veneto. Ancora piogge, inoltre, sulle regioni Centro-settentrionali. Un flusso di correnti meridionali, umide ed instabili, continuerà infatti ad interessare il nostro Paese causando, domani, fenomeni di maltempo in particolar modo sui settori tirrenici centro-settentrionali. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diramato nella giornata di ieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Bombe d'acqua e nubifragi: il maltempo è tornato ad essere protagonista delle ultime ore. (ilgazzettino.it)

Un flusso di correnti meridionali, umide ed instabili, continuerà ad interessare il nostro Paese causando, domani, fenomeni di maltempo in particolar modo sui settori tirrenici centro-settentrionali. (CremonaOggi)

La Protezione civile ha diramato per la giornata di oggi, 25 ottobre, l’allerta arancione su Liguria orientale, ampi settori della Toscana ed Emilia-Romagna, e sul Veneto sud-occidentale. Allerta gialla invece su Umbria, parte di Toscana, Emilia Romagna, Liguria occidentale, oltre che su ampi bacini di Piemonte, Lombardia sud-orientale e settori del Veneto. (CremonaOggi)

Maltempo in arrivo, allerta in quattro regioni. Le previsioni: cosa accadrà

Leggi tutta la notizia La Protezione civile ha diramato per la giornata di oggi, 25 ottobre, l'allerta arancione su Liguria orientale, ampi settori della Toscana ed Emilia - Romagna, e sul... (Virgilio)

A partire dalla sera, questa criticità passerà a preallarme (allerta arancione), e il livello di allerta sarà ridotto. Fino alle 23 di oggi, 23 ottobre 2024, è stato dichiarato lo stato di allarme (allerta rossa) per criticità idraulica lungo il Po di Goro, dovuto al passaggio della piena del fiume. (Il Mattino di Padova)

È proprio il caso di dire che piove sul bagnato: una nuova ondata di maltempo sta per colpire il Centro-Nord con potenziali criticità su alcune regioni. La Protezione Civile ha infatti emesso un bollettino con allerta arancione per la giornata di venerdì 25 ottobre su Liguria, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana (il Giornale)