Umbria Jazz Winter: ad Orvieto dal 28 dicembre ’24 al 1 gennaio ’25

Da 31 anni, Orvieto è ancora il cuore dell’offerta culturale e turistica invernale dell’Umbria. Umbria Jazz Winter (28 dicembre – 1° gennaio) si ripropone, con il suo mix di buona musica, accoglienza, qualità della vita, per una bella vacanza tra jazz, storia, cucina, musei, artigianato nell’acropoli di una delle più suggestive città della regione. Tutto va in scena nel centro di Orvieto, dove in cinque giorni si tengono più di novanta eventi (più quelli di UJ4KIDS) con venticinque band, tutte residenti, con 150 artisti sui sei palchi allestiti nel Palazzo del Capitano del Popolo (Sala Expo e Sala dei 400), Teatro Mancinelli, Museo Emilio Greco, Teatro del Carmine, Palazzo dei Sette. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

di Paola Casella Dei 14 titoli candidati a Miglior film la metà sono diretti da registe (anche Maura Delpero per Vermiglio), mentre nella categoria Miglior documentario arriviamo quasi all’en plein. (MYmovies.it)

Roma, 5 nov. – “Vermiglio” di Maura Delpero ha ottenuto due candidature agli Efa, gli European Film Awards, per il miglior film e la miglior regia. (Agenzia askanews)

L'italiano Vermiglio concorre nella categoria Miglior Film e Miglior Regia. 4 candidature per Emilia Pérez di Jacques Audiard e per La stanza accanto di Pedro Almodóvar. (MYmovies.it)

“Vermiglio“ agli Oscar europei: nomination miglior film e regia

E’ una manifestazione sempre più preziosa, nel prodotto e nella tradizione, quella che tiene banco a Magione (PG) sabato 9 e domenica 10 novembre prossimi. “Olivagando” taglia, infatti, il traguardo dei 25 anni di presenza sul territorio e “sua Maestà” l’olio torna a prendersi la ribalta quale elemento fondante dell’agricoltura e dell’economia dell’area più prossima al Lago Trasimeno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I film con più candidature, entrambi con quattro, sono curiosamente due produzioni europee girate all'estero, Emilia Pérez del francese Jacques Audiard ambientato in Messico e La stanza accanto di Pedro Almodóvar, primo suo lungometraggio in lingua inglese negli Usa. (il Giornale)

Anche agli Efa (European Film Awards) piace Vermiglio di Maura Delpero: la pellicola già Leone d’argento a Venezia – e designata a rappresentare l’Italia nella corsa agli Oscar – è stata candidata in due categorie, quella di miglior film e miglior regista. (QUOTIDIANO NAZIONALE)