Pagamento pensioni dicembre: il calendario di tredicesima, quattordicesima e dei bonus

Scattano da oggi, lunedì 2 dicembre, i pagamenti delle pensioni di dicembre. Gli assegni di questo mese saranno particolarmente generosi. Questo per l'effetto dell'arrivo delle consuete "gratifiche" di fine anno e della chiusura dei mesi di applicazione delle trattenute fiscali. Pensioni, gli assegni di dicembre A dicembre arrivano contestualmente tredicesima, quattordicesima, bonus 154,94 euro e non vengono più applicate le trattenute relative alle addizionali regionali e comunali. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tredicesime in arrivo per 600mila dipendenti e pensionati di Verona: e per molti ci... > E' tempo di tredicesima per 600mila dipendenti e pensionati di Verona: ecco come la spenderemo. (Virgilio)

Quest'anno verrà pagata a 35,7 milioni di italiani che, al netto delle imposte, riceveranno 44,8 miliardi di euro. A stimarlo è l'Ufficio studi della Cgia di Mestre, che ricorda come a «rallegrarsi per la gratifica natalizia, però, non saranno solo i pensionati, gli operai e gli impiegati, ma anche il fisco che beneficerà di 14,5 miliardi di gettito Irpef». (Corriere della Sera)

Le tredicesime sono in arrivo per 35,7 milioni di italiani (16,2 pensionati e 19,5 dipendenti). In tutto arriveranno 59,3 miliardi di euro, ma 14,5 saranno prelevati dal fisco. Sono cifre elaborate dall’ufficio studi della Cgia. (la Repubblica)

Tredicesime in Veneto: 5,4 miliardi in arrivo, ma il fisco ne preleva 1,3

Nel 2024, molti pensionati potranno beneficiare di un bonus aggiuntivo. Tuttavia, l’idoneità a ricevere il bonus e l’importo spettante dipendono dall’importo della pensione e dalla presenza di altri redditi. (Il Fatto Vesuviano)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Tuttavia, il fisco incasserà un gettito Irpef di 1,3 miliardi, portando l’erogazione complessiva a 5,4 miliardi di euro. Entro Natale, toccherà anche ai dipendenti pubblici e privati. (Il Mattino di Padova)