Pagamento pensioni dicembre: il calendario di tredicesima, quattordicesima e dei bonus
Scattano da oggi, lunedì 2 dicembre, i pagamenti delle pensioni di dicembre. Gli assegni di questo mese saranno particolarmente generosi. Questo per l'effetto dell'arrivo delle consuete "gratifiche" di fine anno e della chiusura dei mesi di applicazione delle trattenute fiscali. Pensioni, gli assegni di dicembre A dicembre arrivano contestualmente tredicesima, quattordicesima, bonus 154,94 euro e non vengono più applicate le trattenute relative alle addizionali regionali e comunali. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tredicesime in arrivo per 600mila dipendenti e pensionati di Verona: e per molti ci... > E' tempo di tredicesima per 600mila dipendenti e pensionati di Verona: ecco come la spenderemo. (Virgilio)
Quest'anno verrà pagata a 35,7 milioni di italiani che, al netto delle imposte, riceveranno 44,8 miliardi di euro. A stimarlo è l'Ufficio studi della Cgia di Mestre, che ricorda come a «rallegrarsi per la gratifica natalizia, però, non saranno solo i pensionati, gli operai e gli impiegati, ma anche il fisco che beneficerà di 14,5 miliardi di gettito Irpef». (Corriere della Sera)
Le tredicesime sono in arrivo per 35,7 milioni di italiani (16,2 pensionati e 19,5 dipendenti). In tutto arriveranno 59,3 miliardi di euro, ma 14,5 saranno prelevati dal fisco. Sono cifre elaborate dall’ufficio studi della Cgia. (la Repubblica)
Nel 2024, molti pensionati potranno beneficiare di un bonus aggiuntivo. Tuttavia, l’idoneità a ricevere il bonus e l’importo spettante dipendono dall’importo della pensione e dalla presenza di altri redditi. (Il Fatto Vesuviano)
🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)
Tuttavia, il fisco incasserà un gettito Irpef di 1,3 miliardi, portando l’erogazione complessiva a 5,4 miliardi di euro. Entro Natale, toccherà anche ai dipendenti pubblici e privati. (Il Mattino di Padova)