Centinaia di migliaia di segnalazioni per problemi su Whatsapp, Instagram e Facebook

Le piattaforme della galassia Meta, inclusi WhatsApp, Facebook e Instagram, hanno subito un'interruzione di servizio di portata internazionale, con segnalazioni di malfunzionamenti che hanno raggiunto diversi continenti. Secondo la "mappa" delle segnalazioni fornita da Downdetector, i problemi non sono stati limitati a un'area specifica ma si sono estesi dalla Germania alla Spagna, dagli Stati Uniti al Brasile, e dall'Australia al Giappone, evidenziando così l'ampiezza e la gravità dell'interruzione. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

I messaggi inviati non giungono a destinazione e le foto e i video non caricano. «Siamo a conoscenza di alcuni problemi di accesso a WhatsApp» scrivono in un post di Facebook. «Stiamo lavorando attivamente a una soluzione e stiamo iniziando a vedere un ritorno alla normalità per la maggior parte delle persone. (ilmattino.it)

Le cause del Down (ilmattino.it)

A me a ogni messaggio inviato compariva l’icona di un orologino, e la prima cosa che pensi è che sia colpa tua, quindi e riapri l’app, accendi e riavvii lo smarthphone, e niente. Cos’è successo? I server di META, e quindi di Facebook, Instagram e WhatsApp hanno avuto un malfunzionamento. (il Giornale)

WhatsApp, Facebook e Instagram: servizi a singhiozzo per le piattaforme di Meta

Poco prima delle 19 ora italiana, sono stati riscontrati problemi nelle piattaforme Meta che hanno interessato milioni di utenti in tutto il mondo. Numerosissime segnalazioni e, a seguire, commenti ironici su X (Sky Tg24 )

Li avete notati anche voi? Problemi anche con Facebook. (Potenza News )

Rallentamenti, impossibilità nell’inviare messaggi, pubblicare e commentare post sui social. Sono i disservizi che questa sera, indicativamente dopo le 18, sono iniziati per gli utenti impegnati a usare WhatsApp, Facebook e Instagram, ovvero le note piattaforme di casa Meta. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)