Treni in tilt in tutta Italia, a rischio alta velocità e intercity. Ecco la mappa dei ritardi

Treni in tilt in tutta Italia, a rischio alta velocità e intercity. Ecco la mappa dei ritardi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Ritardi e cancellazioni per una disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina. Pendolari bloccati nelle carrozze. Salvini: "Al lavoro per ripristinare il servizio". Traffico in graduale ripresa (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Dei treni Alta velocità e Intercity cancellati, 4 partivano da Roma ed erano diretti a Napoli, Milano e Torino. Soppressi anche tre convogli in partenza da Milano e che avevano come destinazione Napoli, Roma e Salerno. (ilmattino.it)

"Stamattina c'è stato un guasto alla cabina elettrica che alimenta gli impianti di circolazione del nodo di Roma. Un guasto raro perché si tratta di un impianto che ha delle ridondanze tecniche. (LA STAMPA Finanza)

Non bastava il caso Open Arms a complicare la vita del ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini. Tabelloni spenti, circolazione in tilt, ritardi fino a 240 minuti e cancellazioni… (L'HuffPost)

Treni caos, guasto a Roma: cancellazioni e ritardi in tutta Italia, escluso attacco hacker

– “Questo governo fa viaggiare l’Italia con almeno un’ora di ritardo, ogni giorno. Il Ministro Salvini si occupa di tutto tranne che dell’emergenza trasporti mentre sotto la sua guida la durata delle interruzioni di linea aumenta anno dopo anno e a pagare il prezzo più alto sono i passeggeri che devono fronteggiare disagi e disservizi quotidiani, i pendolari che devono raggiungere le aree interne, le lavoratrici e i lavoratori che subiscono crescenti aggressioni e tutto il comparto del trasporto ferroviario merci. (Agenzia askanews)

Dalle prime ore del mattino un guasto tecnico ha causato il blocco delle stazioni di Termini e Tiburtina, a Roma. Anche in Liguria si sono riscontrati forti ritardi e disagi sulla linea: Trenitalia sta aggiornando il sito in tempo reale con la situazione della mobilità. (Prima il Levante)

Giornata di caos per chi viaggia in treno oggi 2 ottobre. Un guasto alla linea a Roma Termini e Roma Tiburtina ha provocato il blocco della circolazione dei convogli, causando forti ritardi e numerose cancellazioni non solo per l’Alta Velocità. (Telemia)