Treni in tilt in tutta Italia, a rischio alta velocità e intercity. Ecco la mappa dei ritardi

Ritardi e cancellazioni per una disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina. Pendolari bloccati nelle carrozze. Salvini: "Al lavoro per ripristinare il servizio". Traffico in graduale ripresa (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Tabelloni spenti, annunci fatti solo con l'altoparlante, treni fermi. La stazione Termini, a Roma, oggi 2 ottobre si è improvvisamente "disconnessa". (Today.it)

"Stamattina c'è stato un guasto alla cabina elettrica che alimenta gli impianti di circolazione del nodo di Roma. Un guasto raro perché si tratta di un impianto che ha delle ridondanze tecniche. (LA STAMPA Finanza)

L'associazione dei consumatori: "Pensare a risarcimento proporzionato" (LAPRESSE)

Treni fermi? Italia divisa in due? Salvini fa gli auguri ai nonni

Li ricordo con amore, gratitudine e nostalgia perché hanno colorato la mia infanzia come solo loro sapevano fare e oggi sono i miei Angeli Custodi. E sui social scatta l’ironia degli utenti. (la Repubblica)

Trenitalia ha fatto sapere che “i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono essere instradati su percorsialternativi e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 240 minuti o subire limitazioni di percorso e cancellazioni”. (Agenzia askanews)

Ha l'imbarazzo della scelta Matteo Salvini, questa mattina, e pur di non parlare di un problema di sua competenza dà sfogo alla fantasia: si è svegliato e ha ricordato, nel giorno della loro festa, i suoi quattro nonni. (L'HuffPost)