Da super poliziotto a spia: la parabola di Carmine Gallo
Destino beffardo. Alessandra Sgarella morì a 52 anni proprio nel giorno dell’arresto dell’ultimo dei suoi carcerieri ancora in libertà, Francesco Perre, avvenuto il 26 agosto 2011 in Aspromonte. L’11 dicembre 1997 il rapimento a Milano dell’allora 39enne amministratrice delegata della Italsempione Spa - azienda di trasporti di Cornaredo, nell’hinterland milanese, ai tempi con un fatturato di circa 240miliardi di lire e 180 dipendenti - era l’ultimo sequestro eclatante dell’ndrangheta in Lombardia e non si sbaglia di certo a dire che abbia segnato un epoca. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
Informazioni riservate per “mettere in cattiva luce l’immagine di Letizia Moratti, favorendo così la candidatura di Attilio Fontana” alle Regionali in Lombardia del 2023. (Il Fatto Quotidiano)
Anche grandi società come Barilla ed Erg si sono avvalse del «lavoro sporco» offerto dall’agenzia investigativa Equalize srl amministrata dall’ex super poliziotto Carmine Gallo e appartenente al presidente della Fondazione Fiera Milano, Enrico Pazzali. (Corriere Milano)
Indagine della procura di Milano per accessi illegali alle banche dati sensibili dello Stato: dietro, un grande mercato di informazioni. (il Giornale)
LECCE – Un finanziere salentino è coinvolto nell’indagine sulla maxiattività di dossieraggio, sul prelievo di migliaia di informazioni sensibili da banche dati strategiche nazionali. Nei suoi confronti il giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Milano ha disposto la misura cautelare interdittiva della sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio per la durata di 6 mesi. (TeleRama News)