Luna Rossa – American Magic, oggi le regate decisive per la finale della Louis Vuitton Cup
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È il giorno decisivo per Luna Rossa. O l’incubo della rimonta di American Magic dal 4-0 per l’equipaggio italiano o la finale della Louis Vuitton Cup contro Ineos, che ha battuto Alinghi 5-2 nell’altra semifinale che si è disputata nelle acque di Barcellona. L’appuntamento con l’ottava regata è per le 14 (diretta tv Italia 1 e Sky). In caso di vittoria degli americani, via alla nona e ultima gara, quella decisiva, che decreterà il vincitore. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Enorme soddisfazione per il team Luna Rossa Prada Pirelli, che porta oggi a casa il quinto e ultimo punto di queste semifinali, contro il team USA. La vittoria odierna ha un sapore ancora più dolce, se si considera l’enorme sforzo del team – e dello shore team in particolare – che ha lavorato tutta la notte per riparare il danno avvenuto ieri a un sistema di controllo della randa che ha causato la sconfitta nel secondo match. (Il Faro online)
Un po’ come i gironi ed i tabelloni ad eliminazione diretta negli sport di squadra. Queste semifinali hanno confermato che la fase “mors tua, vita mea” della competizione non ha nulla a che vedere con i round robin. (OA Sport)
Luna Rossa è in finale della Louis Vuitton Cup. La barca italiana ha battuto American Magic nella prima delle due regate di semifinale del giovedì e ha conquistato il punto del 5-3 decisivo per l'approdo all'ultimo atto della competizione dove affronterà Britannia. (Il Sole 24 ORE)
Ora la sfida con il team britannico deciderà l’avversario di Team New Zealand per l’Americàs Cup. Nelle acque di Barcellona l’AC75 del team Prada Pirelli ha conquistato il punto decisivo nell’ottava regata della semifinale contro American Magic, battuta 5-3. (Gazzetta del Sud)
Luna Rossa Prada Pirelli ha risolto i problemi strutturali accusati ieri, ha battuto American Magic ed è volata, col vento in poppa, in finale nella "Louis Vuitton Cup", dove affronterà gli inglesi di Ineos Britannia. (La Provincia di Cremona e Crema)
“Andiamo!”, si sente urlare prima del traguardo dal cyclor Enrico Voltolini. Lo ha fatto con una regata impeccabile, senza sbagliare nulla, incassando un vantaggio di 1.01 minuti sugli Usa. (La Stampa)