Previsioni del tempo di mercoledì 18 dicembre 2024
Missing Caption Nel corso della giornata di oggi l’area di alta pressione di origine sub-tropicale, che ci ha interessato in questi ultimi giorni, andrà progressivamente ad indebolirsi, in seguito all'approssimarsi dal nord Europa di una saccatura di origine artica. Situazione che ci esporrà ad infiltrazioni di aria più fresca ed umida alle quote superiori, ciò favorirà la formazione di una irregolare copertura nuvolosa, che a tratti potrà risultare anche compatta. (Civonline)
Ne parlano anche altri media
Ultimo giorno di generali condizioni di bel tempo, per effetto dell’anticiclone, in attesa di un peggioramento atteso da giovedì con vento e neve. Ecco nel dettaglio il tempo previsto per mercoledì 18 dicembre sull’Italia secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare. (Corriere della Sera)
La situazione tornerà a movimentarsi da giovedì per l’arrivo di una perturbazione atlantica che darà luogo a un peggioramento al Nord, per poi coinvolgere venerdì anche il Centro-Sud, con precipitazioni localmente intense e temporalesche. (METEO.IT)
Meteo Milano: oggi sereno, Martedì 17 nubi sparse, Mercoledì 18 foschia Giorno Tempo T min T max Precip. (iLMeteo.it)
La temperatura più alta raggiungerà gli 8 gradi, quella più bassa scenderà fino allo zero termico. Alta pressione sulla Lombardia. (Corriere Milano)
Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area rappresentata nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato. (Dati Meteo Asti)
Evoluzione meteo nel bacino del Mediterraneo e sull’Italia: possibili variazioni verso il freddo (Tempo Italia)