Scamacca, rotti crociato e menisco. Torna a disposizione dell'Atalanta nel 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

La stagione di Gianluca Scamacca è finita ancora prima di iniziare. Si è rivelato davvero molto grave l’infortunio al ginocchio sinistro in cui è incappato l’attaccante dell’Atalanta, che ieri al 50’ nell’amichevole contro il Parma ha lasciato il campo sorretto dai sanitari senza appoggiare la gamba a terra. Gianlcuca Di Marzio parla infatti di diverse lesioni procurate al ginocchio sinistro, tra cui la rottura del crociato anteriore, del menisco e del collaterale. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Pessime notizie per l'Atalanta. Dopo l'infortunio rimediato ieri da Gianluca Scamacca al ginocchio sinistro, oggi è arrivato il referto medico degli esami che non lascia scampo: già stamattina il giocatore sarà operato a Villa Stuart. (Fcinternews.it)

Bergamo. Il peggiore dei responsi possibili, un vero e proprio disastro: l’Atalanta perde Gianluca Scamacca per almeno sei mesi. Già da subito l’infortunio era parso molto grave, vista la sua reazione e quella dei compagni: il numero nove nero azzurro si era procurato una fortissima distorsione al ginocchio sinistro nel tentativo di agganciare un pallone dentro l’area avversaria. (BergamoNews.it)

La sentenza è pesantissima per la squadra di Gian Piero Gasperini, che il 14 agosto sfiderà il Real Madrid nella finalissima di Supercoppa Europea (a Varsavia, in Polonia): rottura del crociato anteriore, del menisco e del collaterale. (ilmessaggero.it)

La prima pagina della Gazzetta dello Sport in edicola oggi, lunedì 5 agosto 2024. Rassegna con news su calcio, Milan e calciomercato Questa è la prima pagina de 'La Gazzetta dello Sport', in edicola oggi, lunedì 5 agosto 2024. (Pianeta Milan)

Scamacca ko, Atalanta costretta a stravolgere il mercato: 26 giorni per sostituirlo La notizia peggiore possibile: Gianluca Scamacca che s'è infortunato ieri durante il test amichevole dell'Atalanta contro il Parma verrà operato questa mattina a Roma, a Villa Stuart. (Tutto Napoli)

Già nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, il calciatore sarà sottoposto ad intervento artroscopico da parte dello stesso Prof. (Atalanta)