Nations League, l’Italia ai quarti: come funzionano, le date e le possibili avversarie
(Adnkronos) – L’Italia ha affrontato ieri sera la Francia nell’ultimo match del gruppo A2 di Nations League. La sconfitta degli Azzurri, battuti 3-1 a San Siro, è costata il primo posto nel girone ma non la qualificazione alle Final 8 del torneo, arrivata grazie al successo contro il Belgio. La Nazionale di Luciano Spalletti chiude quindi al secondo posto dietro i Blues e ora, ai quarti di finale, troverà un avversario più ostico. (OglioPoNews)
La notizia riportata su altri media
Qualora gli azzurri avessero perso con un solo gol di scarto ieri sera, avrebbero potuto affrontare una tra Croazia, Olanda o Danimarca. L’Italia scoprirà questo venerdì, alle ore 12, il cammino che dovrà affrontare. (SportItalia.it)
I francesi hanno segnato dopo nemmeno un paio di minuti. Tanto per inquadrare la partita: un disastro. (Corriere della Sera)
Il 3-1 subito in casa contro Les Bleus condanna gli azzurri al secondo posto nel gruppo della Nations League lasciando il primo proprio alla Francia di Didier Deschamps. "Purtroppo è così, quando potresti vivere una serata più tranquilla poi vai dentro e prendi subito gol", l'amaro commento del Commissario tecnico, Luciano Spalletti (Tiscali)
Niente da fare per l’Italia di Luciano Spalletti che ha provato a tornare in partita con la rete dell’1-2 firmata da Andrea Cambiaso e ora dovrà affrontare ai quarti di finale una delle altre tre capoliste della Lega A. (Calcio e Finanza)