Verso il nuovo piano vaccini di Draghi: meno scorte, prime dosi per più persone. Obiettivo 600 mila iniezioni al giorno con la Protezione civile
Il commissario all’emergenza Domenico Arcuri, nei giorni scorsi, ha fissato come obiettivo quello delle 300-400mila dosi inoculate ogni giorno in tutta Italia.
Sono ambiziosi gli obiettivi del nuovo piano vaccinale su cui sta lavorando il nuovo governo guidato da Mario Draghi, dopo il cambio al vertice della Protezione Civile (via Angelo Borrelli, il cui mandato era in scadenza, torna l’ingegnere Fabrizio Curcio). (Open)
Ne parlano anche altre fonti
Più di 600 mila dosi al giorno e il raggiungimento dell’immunità di gregge. Archiviate le primule di Stefano Boeri, entrano in campo strutture mobili che dovrebbero andare ad affiancare (anche fisicamente) i presidi sanitari, ma che potrebbero arrivare anche nelle stazioni e nei centri commerciali (La voce di Rovigo)
L'obiettivo con la prima dose è ridurre l'ospedalizzazione. Bertolaso ricorda lo "studio che dice che con la prima dose c'è copertura immunitaria. (Rai News)
11 i criteri indicati per ognuno dei quali verrà assegnato un certo “rating” – definito così da regolamento – espresso, appunti, in voti: A, B o C. Capitolo Recovery Fund: il ghiotto tesoretto in arrivo da Bruxelles non sarà un regalo. (QuiFinanza)