La vendetta di Grillo è servita: con una pec chiede la ripetizione del voto. E Conte accetta la sfida
Sfida all’ultimo voto. Tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte ne rimarrà soltanto uno. Prima il fondatore invia una pec a Conte con la quale chiede di ripetere la votazione sul garante e sulle modifiche dello statuto, appena votate dall’assemblea costituente. Poi Conte rilancia. E benchè reputi la mail di Grillo l’ennesimo tentativo di “sabotaggio”, accetta … (L'HuffPost)
Ne parlano anche altri media
Cagliari. (SARdies.it)
Siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma negli ambienti del Movimento 5 Stelle, reduce dalla due giorni che ha archiviato in un colpo solo il fondatore e garante Beppe Grillo e la cosiddetta "regola dei due mandati", incoronando Giuseppe Conte a leader assoluto, sta prendendo corpo l'idea di trasformare le elezioni regionali in Campania, in programma il prossimo anno, in una nuova "operazione Sardegna", quella che ha portato, lo scorso marzo, l'ex sottosegretaria allo Sviluppo Economico, Alessandra Todde, alla guida della Regione. (Today.it)
Se il destino di Beppe Grillo e la sua cacciata (attraverso un voto, ma tale rimane) divide il Movimento 5 stelle qui come a Roma, una cosa appare lampante: nei nuovi pentastellati il leader sarà Giuseppe Conte, ma la strategia politica adottata ufficialmente sarà quella delle regionali piemontesi di giugno, quando i 5S che governano con il Pd ad Alessandria, Settimo, Ivrea, Galliate, Piossasco s… (La Repubblica)
Beppe Grillo ha chiesto formalmente la ripetizione della votazione della Costituente M5S che si è chiusa ieri. Il fondatore, viene spiegato, ha comunicato formalmente al M5S la sua volontà da garante di far ripetere le votazioni, in primis quelle che mettono in discussione il suo ruolo. (Il Sole 24 ORE)
L'Assemblea costituente del Movimento 5 stelle ha deciso, ieri, di eliminare la figura del garante, alias Beppe Grillo. "Il proprietario del simbolo è Beppe Grillo e intenterà un'azione legale". (Adnkronos)
La partita sul futuro del Movimento 5 stelle va ai tempi supplementari. E Giuseppe Conte ha accettato la sfida: tra qualche giorno si tornerà a votare. (ilgazzettino.it)