Regione, Ripamonti (Lega) : “Priorità le crisi aziendali; se sono a rischio posti di lavoro c'è qualcosa che non funziona”
E' "l'assessore savonese". Quello che ha richiesto trattative, incontri (forse anche qualche scontro), e tutta la diplomazia dei partiti e del presidente Bucci, che avrebbe voluto accelerare i tempi. Alla fine, quasi a sorpresa, il nome di Paolo Ripamonti, ex assessore al Comune di Savona, poi senatore e vice presidente della commissione Industria, Turismo e Commercio del Senato, attualmente sub commissario di Funivie, è stata la carta giocata dalla Lega. (SavonaNews.it)
La notizia riportata su altri media
È un curioso paradosso quello che vive Marco Bucci, dal 6 novembre scorso insediato sulla poltrona principale della Regione Liguria e pronto ad annunciare oggi alle 18, quando si conosceranno i primi dati parziali delle elezioni in Emilia-Romagna e Umbria (perché vuole valutare se gli equilibri politici sono confermati), i nomi di chi lo affiancherà nell’esecutivo regionale. (Corriere della Sera)
Lascia o raddoppia? Luca Lombardi non ha dubbi, senza scomodare il mitico Mike (che, peraltro, Sanremo onora con una statua): resta a Palazzo Bellevue, dopo aver appena inaugurato il suo quarto mandato consecutivo da consigliere (FdI), e al tempo stesso si prepara a svolgere il nuovo e prestigioso incarico di assessore regionale con deleghe a turismo, marketing territoriale, Agenzia in Liguria e ciclo delle acque. (SanremoNews.it)
La giunta Bucci? «E’ sotto gli occhi di tutti, è in piena continuità con il passato, una fotocopia di quella precedente. Alla faccia del suo voler essere civico, credo che abbia dimostrato di essere ben lontano dall’indipendenza dei prtiti». (La Stampa)
«La Confcommercio imperiese esprime particolare soddisfazione per l’alta considerazione in cui è stato tenuto il territorio della Provincia di Imperia, che vede ben tre assessori all’interno della nuova Giunta, con Deleghe importanti e fondamentali per il territorio, fra cui Turismo, Fiere, Grandi Eventi, Sviluppo dell’entroterra, Trasporti e Urbanistic»a. (Riviera24)
Liguria. "Oggi è il primo giorno di scuola, quindi andremo avanti così". Ecco le parole nella sua prima uscita pubblica dell'assessore alla Sanità Massimo Nicolò insieme al presidente della Regione Marco Bucci stamattina all'inaugurazione della casa di comunità di piazza Odicini a Voltri, struttura già esistente che adesso entra a regime secondo i criteri previsti dal Pnrr. (IVG.it)
Dopo l’esito delle elezioni regionali che, nei giorni scorsi, ha confermato il centrodestra alla guida della Liguria per i prossimi cinque anni, l’ex sindaco di Genova, Marco Bucci, ha ufficializzato assessori e assessore che lo accompagneranno nel corso della legislatura. (Luce)