MOTO3: ALONSO VINCE IN THAILANDIA E BATTE IL RECORD DI ROSSI, LUNETTA SECONDO
David Alonso ha riscritto la storia del Motomondiale, ottenendo il 12° successo stagionale e battendo il precedente record di Valentino Rossi, che resisteva dal 1997. Il colombiano del team CFMoto lo ha fatto vincendo la gara della Moto3 in Thailandia, accorciata a causa delle condizioni meteo. Sul podio con lui sono saliti Luca Lunetta (Team SIC58 Squadra Corse), secondo, e l'olandese Colin Veijer (Liqui Moly Husqvarna), terzo. (Sport Mediaset)
Su altri giornali
C’è una freccia tricolore che brilla sul tracciato thailandese del Buriram. (Corse di Moto)
Per il diciottenne romano è il miglior risultato nel Motomondiale, salendo di un gradino rispetto al GP d’Aragona. Ma oltre al baby cannibale del team Aspar CFMoto, sorride l’Italia con Luca Lunetta. (La Gazzetta dello Sport)
Il suo è un risultato da scrivere nei libri di storia e il colombiano, che era scattato dalla quinta casella oggi, ha festeggiato il record nel parco chiuso con un album fotografico dei trionfi di quest'anno. (Moto.it)
Dopo una rimonta pazzesca Luca Lunetta ha conquistato la seconda posizione in occasione del GP di Thailandia, appuntamento numero diciotto del Motomondiale 2024 di Moto3. Estasi di gioia al circuito di Buriram. (OA Sport)
Autore di un 1:40.603, Joel Kelso ha siglato il miglior crono della Q2 e prenderà il via del diciottesimo appuntamento del 2024 davanti a tutti. Il 21enne riporta l'Australia nella prima casella dello schieramento della classe Moto3™ dopo parecchi anni: l'ultimo a riuscirci era stato Jack Miller, ora impegnato in MotoGP™ con i colori Red Bull KTM Factory Racing, nel 2014. (MotoGP)
Da decimo a secondo, a suon di giri veloci in serie, sgomitando all’ultimo giro per farsi largo fino al podio. Un arrivo adrenalinico, vinto su tutti da David Alonso (dodicesimo successo stagionale, il quinto consecutivo, record di sempre) che onora il titolo fino alla fine. (Sky Sport)