Meteo: Canada e USA in un freezer, temperature fino a -34°C! Gelo e bufere di Neve per più giorni
Ondata di gelo negli USA Era prevista ed è arrivata l'ondata di gelo tra Canada e USA. Non è eccezionale per quanto riguarda i valori termici ma sicuramente sarà una delle più lunghe. Se andiamo a vedere qualche mappa che mostra le temperature nel settore settentrionale del continente americano, notiamo subito come ci sia un'enorme differenza rispetto all'Europa. Beh, diciamo che non è una novità che dall'altra parte dell'oceano Atlantico faccia più freddo, ma ciò che salta all'occhio è proprio la netta differenza tra noi e loro. (iLMeteo.it)
Su altri media
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
La metropolitana partenopea conquista il prestigioso Prix Versailles 2024, battendo metropoli come New York e Pechino. Un nuovo successo per l’arte napoletana. (Napolipiu.com)
Un implacabile evento di neve effetto lago, in atto da giorni, ha portato intense nevicate sui Grandi Laghi negli USA, seppellendo le aree sottovento degli stati di New York e Pennsylvania sotto decine e decine di centimetri di neve e bloccando gli automobilisti su strade e autostrade. (MeteoWeb)
Il VIDEO in alto. Le immagini sono state riprese a Bountiful, una città degli Stati Uniti d'America, situata nella Contea di Davis. (iLMeteo.it)
Il freddo gelido in arrivo dall’artico ha causato problemi e disagi nelle regioni dei Grandi Laghi, delle Pianure e del Midwest. Dichiarato lo stato di emergenza in alcune zone dello stato di New York e della Pennsylvania, con i funzionari che hanno messo in guardia dalle condizioni pericolose per chi viaggia per il Ringraziamento e cerca di tornare a casa. (LAPRESSE)
Secondo David Pekoske, capo della Transportation Security Administration, l’agenzia governativa che si occupa della sicurezza dei trasporti, sarà il Thanksgiving più affollato di sempre per il trasporto aereo, con un aumento del 6% rispetto al 2023. (Travelnostop.com)