Rematch non deve essere free-to-play per avere successo: per Sloclap sarà la qualità a conquistare i giocatori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Rematch, il nuovo gioco multiplayer di Sloclap incentrato sul calcio competitivo, debutterà il prossimo 19 giugno su PS5, Xbox Series X/S e PC, e al lancio verrà proposto a un prezzo minimo di 24,99 euro. Secondo Pierre Tarno, direttore creativo dello studio francese, il prezzo riflette il valore dell'esperienza e la filosofia dello studio: creare giochi solidi, originali e rispettosi dell’intelligenza dei giocatori. (IGN Italia)

La notizia riportata su altri media

Un esperimento che in queste ore è decisamente sugli scudi è quello di Rematch, il titolo firmato da Sloclap (il team autore di Sifu) e che, come abbiamo visto nel provato del nostro Marino Puntorieri, vuole decisamente fare le cose a modo suo, al punto che le sue meccaniche mescolano il calcio a dinamiche del vecchio Libero e alla follia di Rocket League. (SpazioGames)

Non è un titolo di calcio qualunque e questo è un bene, ma bisognerà approfondire per bene il titolo completo per capire quanto possa essere appetibile per i videogiocatori, considerando il panorama attuale. (SpazioGames)

Come saprete, si tratta di un gioco di calcio multiplayer in cui si guida un solo giocatore di una squadra di dieci. A qualcuno verrà subito in mente Rocket League , ma noi siamo più romantici e vogliamo citare I Play 3D Soccer di Simulmondo. (Multiplayer)