METEO. FORTI PIOGGE MARTEDÌ E GIOVEDÌ, UNA PAUSA MERCOLEDÌ Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina

Più informazioni:
Maltempo

Data pubblicazione 8 Ottobre 2024 PREVISIONI METEOROLOGICHE – Un intenso flusso di correnti atlantiche insisterà sul continente europeo per tutta la settimana favorendo il passaggio sulla regione di diverse perturbazioni. La più intensa è attesa per martedì con piogge abbondanti e marcati rinforzi del vento. La seconda perturbazione, relativamente meno intensa, è attesa per giovedì. Temperature minime nella norma, massime inferiori alla norma fino a martedì, intorno alla norma da mercoledì. (Valsassinanews)

La notizia riportata su altri giornali

Un fronte perturbato, in fase di intensificazione, determinerà fenomeni piovosi abbondanti e diffusi su diverse regioni. Inizialmente, la Liguria sarà la prima a essere colpita, con precipitazioni significative che si sposteranno rapidamente verso il Piemonte, la Lombardia e il Nord-Est, interessando Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. (Meteo Giornale)

Una forte perturbazione sta attualmente interessando diverse zone del Nord Italia, portando con sé preoccupazioni crescenti per la sicurezza e l’incolumità dei cittadini. (Tempo Italia)

La protezione civile ha diramato un’allerta rossa per rischio idrogeologico su Liguria e Lombardia nella giornata di martedì 8 ottobre, a causa dell’arrivo di una perturbazione atlantica che porterà precipitazioni insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali. (Virgilio Notizie)

Maltempo, chiuse le scuole superiori domani martedì 8 ottobre a Bergamo e in alcuni comuni della provincia

A seguito dell'emissione dell'avviso di allerta rossa per rischio idrogeologico, si invita la popolazione a prestare particolare attenzione e prudenza, a partire dalle ore 6 di martedì 8 ottobre. (Comune di Clusone)

Maltempo in tutta Italia nella giornata di oggi a causa di una perturbazione di originale atlantica che porta forti piogge e temporali su tutte le regioni del Centro-Nord. (Adnkronos)

Decisione presa anche da altri sindaci dei comuni della provincia. (Fanpage.it)