Coldplay, il loro dodicesimo album sarà l'ultimo: «È importante per noi avere quel limite»

«Ci sono solo sette libri di Harry Potter. Ci sono solo 12 album e mezzo dei Beatles e ce ne sono circa altrettanti di Bob Marley: tutti i nostri eroi. Avere quel limite significa fare in modo che il controllo di qualità rimanga molto alto, ed è fantastico». «Stiamo cercando di migliorare», insiste il cantante dei Coldplay, sottolineando che è giusto che, arrivati a questo punto della carriera, i componenti della band «vivano un po' della loro vita per sé stessi». (Vanity Fair Italia)

Su altre testate

Il 4 ottobre esce il 10° album della band di Chris Martin Francesco Chignola E ora i fan sono già pronti ad accogliere le dieci canzoni di “Moon music”, decimo album in studio del gruppo guidato da Chris Martin. (Tv Sorrisi e Canzoni)

"Moon Music" regala speranza e quindi Chris Martin e soci vanno protetti, come fossero dei preziosi panda (Il Fatto Quotidiano)

«Moon music» è il logico sequel di «Music of the spheres» (2021), con mezzo disco provato dal vivo nel tour dei records, un miliardo incassato nella scorsa estate, meglio di Taylor Swift. Con lo stesso gusto post-pop che ha fatto dei Coldplay la mainstream band del nuovo millennio, ecosostenibile (il vinile, in uscita venerdì come tutti gli altri formati, è ricavato da nove bottiglie di plastica riciclata), lontana ormai dalle radici radioheadiane, moderatamente new age. (ilmattino.it)

Chris Martin dei Coldplay: “Facciamo altri due dischi e poi stop”

I fan di Clocks, Yellow o The Scientist devono essersi sentiti spaesati di fronte all’ultimo disco degli inglesi, Music of the Spheres, dove c’erano Selena Gomez, i BTS e il mago del pop Max Martin, e dove la band abbinava musiche patinate a testi “cosmici” sulla necessità di riconciliarsi con la propria umanità. (Rolling Stone Italia)

Spiega Chris Martin: “Più invecchio, più credo che l’amore sia l’unica risposta. Ovvio, ce ne sono molti tipi diversi. (Il Fatto Quotidiano)

Il leader della band lo ha detto presentando “Moon Music, album in uscita il 4ottobre Il pubblico è pronto per accogliere le nuove canzoni del disco di cui fa parte il singolo “We pray”, già nelle radio e pieno di ospiti: «Era una canzone che aveva bisogno di altre voci perché parla di come diversi tipi di persone preghino per le stesse cose» ha spiegato. (Radio Norba News)