Bologna-Parma 0-0: Parità nel Derby della Via Emilia

Non è bastato un lungo assedio felsineo per scardinare la roccaforte crociata, con gli uomini di Pecchia capaci di difendersi con ordine nonostante l’uomo in meno. Maluccio, invece, la band di Italiano, che avrebbe dovuto gestire meglio la situazione e portare a casa l’intera posta in palio. Alla fine, un punto a testa che accontenta solo gli oltre 2.000 presenti nel settore ospiti. Cronaca del match Ad incendiare il Derby della Via Emilia sono inizialmente le due curve, con cori potenti e sfottò sin dal primo istante di gioco. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I migliori sono i due centrali, Delprato e Balogh, che nella ripresa giganteggiano e si fanno rispettare nel gioco aereo, non sbagliando una lettura. Bene nel primo tempo Coulibaly, ma nella ripresa è vittima del “protocollo-VAR” per la sua entrata col piede a martello. (Sport Parma)

SENZA RETI – Il derby emiliano tra Bologna e Parma si è concluso con un deludente 0-0 al Dall’Ara. Nonostante il risultato, la partita è stata intensa e ha visto entrambe le squadre impegnarsi a fondo, con diverse occasioni da gol. (Inter-News.it)

Coulibaly 5 - Un primo tempo in cui soffre quando Ndoye lo punta, ma si rende spesso pericoloso con la sua corsa in area avversaria creando un paio di azioni interessanti. Cinque minuti del secondo tempo e viene mandato sotto la doccia dal VAR per un intervento duro ma come se ne vedono tanti in una gara di calcio... (Parma Live)

Parma, Pecchia: “Abbiamo fatto una grande partita. Ci siamo difesi con ordine”

Termina senza reti il derby emiliano tra Bologna e Parma, con l’undici di Vincenzo Italiano che pur in superiorità numerica dal 52' non riesce a sfondare il muro eretto dalla formazione di Fabio Pecchia. (Giornale di Sicilia)

Il Bologna ha praticamente tutto il secondo tempo a disposizione con un uomo in più, ma il Parma chiude benissimo ogni spazio e, nel finale, rischia addirittura di beffare gli ospiti con una conclusione di Mihaila. (la Repubblica)

Al termine della sfida tra Bologna e Parma, terminata 0-0 al Dall'Ara, è intervenuto in conferenza stampa anche l'allenatore dei crociati Fabio Pecchia:"Abbiamo fatto una grande partita. Nancy Gonzalez Ruiz 6 ottobre 2024 (modifica il 6 ottobre 2024 | 20:08) (DerbyDerbyDerby)