Sciopero Atm sabato 5 ottobre: disagi su bus, tram e metro. Orari e fasce di garanzia

– Non c’è il due senza il tre. Dopo quelli del 9 e 20 settembre scorsi, i lavoratori di Atm, l'Azienda Trasporti di Milano, annunciano un nuovo sciopero convocato per sabato 5 ottobre prossimo a livello nazionale dal sindacato Orsa. Il sindacato ha indetto lo sciopero “a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri". L'iniziativa è stata indetta per 24 ore per tutto il settore del trasporto pubblico locale (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

Per i passeggeri dei mezzi Atm a Milano sembra non esserci tregua. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per effetto dello sciopero, il servizio Marconi Express potrebbe non essere garantito nel corso dell’intera giornata. (Marconi Express)

Allo sciopero aderirà il personale del servizio di trasporto urbano Genova con queste modalità: il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 17.30 alle ore 20.30; il restante personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno (compreso il personale di biglietterie e Servizio Clienti). (Genova24.it)

Trasporti, altra giornata difficile all'orizzonte: annunciate 24 ore di sciopero

La segreteria regionale... PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY A distanza di 15 giorni dall'ultima , una nuova mobilitazione per il personale dei mezzi pubblici è in arrivo. (Virgilio)

A Milano l'agitazione è programmata nelle consuete fasce orarie, dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. L'iniziativa è stata indetta per 24 ore per tutto il settore del trasporto pubblico locale (Corriere Milano)

Altro stop dei trasporti. La segreteria regionale Emilia-Romagna del sindacato Orsa ha, infatti, comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di 24 ore del personale del trasporto pubblico locale proclamato dalla segreteria nazionale Autoferro-Tpl della stessa sigla per sabato 5 ottobre. (FerraraToday)