Maltempo in Toscana, auto trascinata dalla corrente: "Aiuto, aiuto!"

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Maltempo in Toscana, auto trascinata dalla corrente: "Aiuto, aiuto!" 18 ottobre 2024 Maltempo in Toscana, esondato il Cornia. Diversi i video che circolano sui social e che mostrano la situazione disastrosa in alcuni comuni: in una delle immagini si vede un'auto trascinata dalla corrente e si sente una donna urlare "lo sta portando via, aiuto, aiuto, poverino!". DISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

I forti temporali che tra la serata di ieri e la notte hanno colpito gran parte della Toscana hanno avuto pesanti ripercussioni nel Pisano, Livornese e Senese A Siena la stazione è stata chiusa perché completamente allagata, con il livello dell'acqua cresciuto di alcune decine di centimetri sui binari, rendendoli impraticabili (3bmeteo)

Nelle immagini pubblicate sui social dalla sindaca di Campiglia Marittima, Alberta Ticciati, i danni e le inondazioni generate dalla rottura dell'argine del fiume Coria. "Mamma mia ragazzi, le macchine bloccate... (La Stampa)

Nelle ultime ore, il sindaco di San Gimignano, Andrea Marrucci, ha diffuso importanti aggiornamenti tramite la sua pagina Facebook riguardo all’emergenza meteo che ha colpito il territorio dal pomeriggio di ieri. (Valdelsa.net)

Maltempo in Toscana: “Le auto galleggiavano”, “sono ancora chiuso in casa prigioniero dell’acqua, non posso andare a lavorare”. Ecco le voci di chi sta vivendo l’ennesima emergenza

L’annuncio del Presidente Eugenio Giani 1 Visualizzazioni (055firenze)

La provincia è stata particolarmente colpita. La situazione più critica si è registrata nell'area di Campiglia Marittima tra Venturina Terme e Suvereto. (METEO.IT)

"In questo momento sono chiuso in casa, non posso andare nella mia azienda che è a pochi passi, perché c'è l'acqua in strada". Otello Poeta vive a sud di Venturina, nel comune di Campiglia Marittima, in provincia di Livorno. (La Repubblica Firenze.it)