Autonomia differenziata, nell’astigiano raccolte 30 mila firme per il referendum

Autonomia differenziata, nell’astigiano raccolte 30 mila firme per il referendum
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

L’adesione è stata alta: circa 30 mila le firme raccolte in provincia a sostegno del referendum sull'autonomia differenziata. Un risultato oltre ogni aspettativa per la campagna lanciata a livello nazionale dalla Cgil: «Oltre 20 mila persone hanno firmato direttamente ai nostri banchetti, nelle sedi delle associazioni che ci hanno appoggiato e sui luoghi di lavoro», spiega Luca Quagliotti, segret… (La Stampa)

Su altre testate

Autonomia differenziata: tappe e scenari dopo l'intervento della Corte di Cassazione sul quesito referendario e in attesa della Corte costituzionale. Il taccuino di Guiglia Il referendum si può fare, ma non è detto che si farà. (Start Magazine)

E aggiunge: «Spetta ora al Parlamento, come è giusto che sia, fare le modifiche dopo i rilievi della Consulta». «Non ho timori: saranno gli italiani a decidere se andare a votare e come», spiega il ministro alla Coesione e agli Affari europei Tommaso Foti riferendosi all'ok della Cassazione al quesito referendario sull'Autonomia differenziata. (ilmattino.it)

Napoli . 'Questo è il Governo più nemico del Sud nella storia d'Italia. (Virgilio)

Che fine farà l’autonomia differenziata

La comunicazione da parte dell’Ufficio centrale per il referendum della Corte di Cassazione, che dà il via libera per il referendum di abrogazione totale della legge Calderoli sull’autonomia differenziata rappresenta un ulteriore momento felice della lunga e inesausta lotta che i Comitati per il Ritiro di ogni Autonomia Differenziata, l’unità della Repubblica, l’uguaglianza dei diritti stanno portando avanti da oltre 6 anni. (Il Fatto Quotidiano)

il limite massimo di indennizzo nel caso di licenziamento di un lavoratore senza motivo giustificato. Al momento la legge chiede di eliminare (Pagella Politica)

Insomma: un atteggiamento profondamente riformista, volto a proporre e non a distruggere. È lo spirito socialista che si è respirato alla convention nazionale organizzata dal Psi a Napoli. (ilmattino.it)