Mercedes, addio allo storico designer Bruno Sacco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È scomparso Bruno Sacco, leggendario designer della Mercedes. Questo artista storico della casa tedesca ha trascorso ben 41 anni lavorando in Germania, firmando alcuni dei modelli più importanti del marchio. Originario del Friuli, Sacco avrebbe compiuto 91 anni questo novembre. La sua carriera in Mercedes iniziò nel 1958 e culminò con la nomina a direttore del centro stile di Stoccarda nel 1975, ruolo che mantenne saldo in Mercedes fino al 1999. (ClubAlfa.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A Sindelfingen, in Germania, dove si era trasferito proprio per lavoro, Sacco è morto il 19 settembre: aveva 90 anni. Bruno Sacco e Mercedes: un binomio diventato, nel corso delle decadi, inscindibile. (ilgazzettino.it)
Bruno Sacco e Mercedes: un binomio diventato, nel corso delle decadi, inscindibile. Responsabile del design, ha dato forma ai modelli più iconici e conosciuti. (ilgazzettino.it)
E’ morto a 90 anni uno dei designer più autorevoli della storia dell’Automotive. Bruno Sacco avrebbe compiuto 91 anni tra due mesi. (QuattroMania)
La carriera in Mercedes del designer italiano ebbe inizio nel 1958 per giungere alla direzione del centro stile di Stoccarda nel 1975 dove rimase fino al 1999. Dalla sua matita nacquero alcune delle Mercedes più apprezzate e vendute della storia. (HDmotori)
Bruno Sacco, il designer italiano che nella sua posizione di responsabile dello stile ha plasmato il linguaggio del design di Mercedes, è morto a Sindelfingen (Germania) il 19 settembre 2024 all'età di 90 anni. (Il Messaggero - Motori)
Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)