7 ottobre, Israele: "In un anno uccisi 17mila terroristi". Idf bombarda Gaza: "Sventato attacco con razzi". E attacca Jenin, in Cisgiordania

Israele annuncia la morte di un ostaggio: “Il suo corpo è a Gaza”. Cerimonie per il 1° anniversario della strage. Hamas lancia 4 razzi dalla Striscia. Herzog: “Per avere pace il mondo deve sostenere Tel Aviv”. Hezbollah: “Lo Stato ebraico è un cancro che deve essere eliminato” Libano, raid su Tiro: “Almeno 4 vittime” (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

00:15 Beirut, attacco israeliano nei pressi dell'aeroporto. L'esercito: "Azione mirata" (La Stampa)

Potenti attacchi aerei israeliani hanno colpito la periferia meridionale di Beirut la sera di domenica 6 ottobre e durante la notte tra il 6 e il 7 ottobre. Un video girato dall'Associated Press mostra un enorme cratere sul luogo causato dalle bombe dell'Idf. (Il Sole 24 ORE)

L’Alto commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Filippo Grandi era in visita a Beirut per esprimere la sua solidarietà al Libano e per mobilitare un maggiore sostegno a tutte le persone colpite, sia libanesi che rifugiate. (Notizie Geopolitiche)

Verso la lenta morte del Libano

Oramai è guerra totale, tanto evidente ad occhio nudo, con le spettacolari deflagrazioni arancioni che dominano le tenebre, quanto impalpabile sul campo. Crateri ovunque, come a Dahiye, roccaforte Hezbollah a Beirut sud, dove, nella notte tra sabato e domenica, decine d… (La Stampa)

– Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha convocato un briefing sulla sicurezza dopo la riunione tenuta dal governo in occasione dell’anniversario degli attacchi del 7 ottobre. Roma, 7 ott. (Agenzia askanews)

Quella in corso è una sfida esistenziale per il Libano, che va vanti ininterrottamente dal 27 settembre, quando con il leader di Hezbollah Hasan Nasrallah perirono, nella distruzione di sei palazzi di dieci piani sotto uno dei quali si trovava il suo bunker, 492 persone. (SettimanaNews)