Bologna sotto fango e acqua. Esondano fiumi in città e in provincia

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto Migranti

❌ #Maltempo #Bologna, auto trascinata dalla piena del torrente Zena, ricerche in corso di una persona dispersa a Botteghino di Zocca. #vigilidelfuoco impegnati nelle operazioni con squadre ed elicottero #20ottobre 7:45 pic.twitter.com/bjXf2AC0ZG (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

Giovedì sera, però, la pioggia l’… «Si gonfia e si sgonfia in fretta quando piove», raccontano gli abitanti della zona, in via dell’Industria. (La Repubblica)

Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Bologna e provincia di nuovo in ginocchio sotto il colpo delle incessanti piogge delle ultime 48 ore. In città il... (Virgilio)

Nubifragi, piogge intense e venti forti caratterizzeranno il fine settimana del 19-20 ottobre, con particolare attenzione alle regioni del Sud e dell'Emilia-Romagna, dove sono state emesse allerte rosse e arancioni per rischio idrogeologico. (Tiscali Notizie)

Maltempo a Bologna: la città colpita da una nuova alluvione

BOLOGNA – Ha esondato a Bologna il Ravone: strade allagate in centro a Bologna. La protezione civile ha diramato un’allerta per le zone coinvolte. Risultano persone bloccate in auto, i vigili del fuoco sono sul posto. (Bologna in diretta)

«Sono caduti 80 millimetri di pioggia in 4 ore, molto di più del maggio dell’anno scorso: non uscite in strada e non usate l’auto in nessuna zona di Bologna». (Gazzetta di Parma)

E grossi problemi si sono registrati anche in zona San Lazzaro e parte collinare limitrofa a causa dell'Idice. E' una notte che Bologna e la sua provincia non dimenticheranno mai, quella del 19 ottobre 2024: dopo le fortissime piogge della giornata, è infatti esondata gran parte dei corsi d'acqua della città, allagando gran parte del tessuto urbano. (il Resto del Carlino)