Borsa oggi 16 ottobre: i conti deludenti di Asml e Lvmh trascinano al ribasso tech e lusso di tutto il mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il profit warning di uno dei leader mondiali dei macchinari per la creazione dei chip e gli utili deludenti della più grande maison del lusso trasineranno al ribasso anche oggi le borse. Occhio alle banche italiane dopo le decisioni sulle tasse del governo italiano Le azioni dei chip in tutto il mondo sono crollate dopo il profit warning di Asml, uno dei leader mondiali dei macchinari per la creazione dei chip, mentre a tremare è anche il settore del lusso dopo gli utili deludenti di LVMH (FIRSTonline)
Se ne è parlato anche su altre testate
In realtà, la società ha chiuso settembre con ricavi per 7 miliardi e mezzo e di dollari, superiori alle attese, e con le previsioni sul fatturato totale del 2024 che si attestano sui 28 miliardi, in linea con le indicazioni precedenti. (Contropiano)
• Morningstar Rating: ★★★★ • Il futuro rapporto con TSMC (Morningstar)
Cosa significa davvero la caduta delle azioni di Asml, il campione tecnologico d'Europa, fondamentale nella filiera mondiale dei microchip. L'analisi di Alessandro Aresu, autore di "Geopolitica dell'intelligenza artificiale". (Start Magazine)
C’è molto da imparare dai conti trimestrali diffusi dal gruppo olandese Asml, forse l’unico “campione mondiale” europeo nel settore strategico dei microprocessori. Ma tra i due giganti dell’economia globale è ormai in corso una guerra commerciale e tutti sono letteralmente costretti a scegliere da che parte stare. (Il Fatto Quotidiano)
Piazza Affari trattain lieve rialzo, con il Ftse Mib che sale dello 0,25%. (Milano Finanza)
ASML AEX (LA STAMPA Finanza)