Raid d'Israele in Cisgiordania, 10 morti. L'Onu: rispetti il diritto internazionale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Dal 7 ottobre i palestinesi uccisi in Cisgiordania e Gerusalemme est da esercito e coloni sono oltre 660Il 27 agosto l’esercito israeliano ha lanciato una serie di raid e retate nei campi profughi di Jenin e TulkaremL’estrema destra israeliana vorrebbe vanificare la prospettiva di uno Stato palestinese nei territori occupati GERUSALEMME - Dopo Gaza la Cisgiordania? La domanda era nell’aria ormai da molti mesi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Cisgiordania, Onu: "Idf viola diritto internazionale" 28 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

Israele lancia un’altra operazione su vasta scala, questa volta in Cisgiordania. L’Idf è entrata in azione nell’area di Tulkarem ufficialmente per annientare una rete terroristica che ha pianificato e diretto il fallito attentato della scorsa settimana a Tel Aviv. (Il Fatto Quotidiano)

Ordinata l'evacuazione di villaggi e campi profughi. Un'operazione destinata a durare giorni e dove sono già circa 10 i palestinesi morti dopo un raid dell'Idf. (Il Giornale d'Italia)

È pur vero però che c'era già stato un picco di violenza in questa area dopo il mortale attacco di Hamas a Israele il 7 ottobre e la conseguente guerra a Gaza. Almeno dieci palestinesi sono stati uccisi in una grande operazione di antiterrorismo delle forze dello Stato ebraico, destinata a durare giorni. (il Giornale)

– Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha chiesto a Israele di cessare le sue operazioni militari in Cisgiordania dopo che le Forze di difesa israeliane hanno dichiarato di aver lanciato “un’operazione antiterrorismo” su larga scala mercoledì in cui sono stati uccisi almeno 11 palestinesi. (Agenzia askanews)

Israele ha lanciato una grande operazione militare nella Cisgiordania occupata con il bilancio di dieci morti, per l’Idf militanti di Hamas. I funzionari sanitari palestinesi affermano che le operazioni a Jenin e Tulkarem hanno bloccato l'accesso agli ospedali e distrutto strade e infrastrutture. (la Repubblica)