L'esercito Swifties si mobilita. Boom di registrazioni su vote.gov, è l'effetto Taylor Swift (di G. Rugolo)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l’atteso dibattito tra Kamala Harris e Donald Trump nella notte tra il 10 e l’11 settembre 2024, a cui l’attuale vicepresidente degli Stati Uniti sembra aver primeggiato, la popstar Taylor Swift non lascia trapelare dubbi sul suo sostegno politico. Su Instagram, la cantante ha pubblicato un post in cui esprime chiaramente la sua opinione a riguardo: “Voterò per… (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Intanto la «gattara senza figli», come si è firmata l'artista su Instagram alla fine di un lungo post in cui ha invitato i suoi fan e followers a informarsi e poi andare a votare secondo coscienza, ha già movimentato lo scenario politico del suo Paese come d'altronde ci si aspettava: secondo i dati raccolti da General Services Administration (via Variety), nelle 24 ore successive alla pubblicazione della storia di Swift in cui la popstar ha indicato il link di Vote. (Cosmopolitan)
Dall’altroieri la gattara più famosa del mondo è la superstar Taylor Swift, che forte dei suoi 284 milioni di follower ha postato su Instagram il suo sostegno alla candidata alla Casa Bianca Kamala Harris, firmandosi appunto Childless cat lady, gattara senza figli. (Avvenire)
Un lieve vantaggio. A tanto ammonta il risultato favorevole a Kamala Harris nel dibattito televisivo di martedì con Donald Trump. È vero, l’ex presidente è scivolato su temi triti e implausibili della sua campagna come quello degli immigrati che mangiano i gatti o quello ancora peggiore dei governatori democratici che liquidano i bambini «nati dopo il nono mese» (sic!). (Milano Finanza)
Proviamo a dare un po' di colore poetico alle notizie in bianco e nero che circolano sul web, di seguito alcuni dei fatti più cliccati della settimana visti attraverso un filtro a colori Taylor Swift sostiene Kamala (il Giornale)
In base ai dati di Nielsen, l'aumento dei telespettatori rispetto a giugno è legato alla fascia di età fra i 18 e i 54 anni che ha registrato un balzo del 50%. La cifra è superiore del 31% al pubblico di 51 milioni di persone che ha seguito il confronto di giugno fra Trump e Biden, ma meno degli 84 milioni del primo dibattito fra l'ex presidente e Hillary Clinton nel 2016. (Corriere del Ticino)
Donald Trump ha replicato: «Preferisco Brittany Mahomes». Quando Taylor Swift parla, i fan ascoltano. (Corriere della Sera)