Medioriente, raid di Israele in sud Libano: colpita città di Tiro
Medioriente, raid di Israele in sud Libano: colpita città di Tiro 21 novembre 2024 Diversi attacchi aerei sono stati lanciati dall'esercito israeliano (Idf) sulla città costiera di Tiro, nel sud del Libano. I raid sono avvenuti poco dopo che l'Idf aveva emesso ordini di evacuazione per diversi quartieri, affermando che avrebbe colpito obiettivi di Hezbollah (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo, stava rispondendo alle domande dei giornalisti quando ha ricevuto una telefonata da una persona che le ha detto di "non commentare il lancio di un missile balistico su Yuzmash" - nel sud dell'Ucraina - "ne stanno g... (La Stampa)
L’Agenzia ha annunciato che metterà 34 siti culturali minacciati dai bombardamenti delle Idf, sotto “protezione rafforzata temporanea” e concederà assistenza finanziaria di emergenza per salvare il patrimonio archeologico del Paese. (Il Fatto Quotidiano)
Medio Oriente, Gaza soffre senza aiuti. Libano sotto tiro Servizio di Pierachille Dolfini e Alessandra Buzzetti (TV2000)
Il Libano e Hezbollah hanno accettato la proposta degli Stati Uniti di un cessate il fuoco con Israele, con alcuni commenti sul contenuto, ha dichiarato un alto funzionario libanese, descrivendo lo sforzo come il più serio per porre fine ai combattimenti. (Corriere della Sera)
Beirut, raid di Israele nel centro: 5 morti 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
I raid sono stati concentrati sul governatorato di Nabatieh. Diverse persone sono rimaste uccise ini bombardamenti israeliani sul sud del Libano, continuati durante la notte, secondo quanto scrive l'agenzia libanese Nna citata da Al Jazeera. (Tiscali Notizie)