Rocksteady potrebbe tornare su Batman dopo il flop di Suicide Squad: Kill the Justice League

Rocksteady potrebbe tornare su Batman dopo il flop di Suicide Squad: Kill the Justice League. Stando a un report di Bloomberg, il team di sviluppo starebbe per sottoporre a Warner Bros. il pitch di un progetto single player che "riporti lo studio alle sue radici", e molti hanno subito pensato a Batman. Il giornalista Jason Schreier ha avuto modo di confrontarsi con diversi componenti del team, che gli hanno confermato la situazione problematica durante la lavorazione di Kill the Justice League, i ritardi, una visione soggetta a continue modifiche e il cambio di genere che alla fine si è rivelato nefasto. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Rocksteady, sviluppatore di Suicide Squad: Kill the Justice League, ha purtroppo perso parte dello smalto visto con la trilogia di Batman: Arkham. Neppure la nuova versione del Joker offerta nella Stagione 1 dei contenuti post-lancio ha salvato la situazione, con Rocksteady sempre più in caduta libera. (Spaziogames.it)

Considerate che dopo il lancio dell'episodio 2, il picco massimo di giocatori su Steam è stato di soli 599, come rivelato da SteamDB. Solo il lancio del personaggio di Joker gli ha fatto raggiungere i 3.000 giocatori contemporanei, sempre molto pochi, considerando che si tratta del 20% del picco di lancio, già di suo non eccezionale. (Multiplayer.it)

Il lancio del gioco si è rivelato disastroso e, oltre ai problemi tecnici, molti utenti hanno criticato questo titolo per le scelte narrative, la gestione dei personaggi e per la decisione di renderlo un games as service. (Comics Universe)

Nella nostra recensione vi abbiamo raccontato che «Suicide Squad è un gioco sbagliato, un mezzo disastro per ogni fan di Batman e per chiunque non digerisca più la struttura da GaaS a tutti i costi che Kill the Justice League impone». (Spaziogames.it)