Ponte di Ognissanti, a Gualdo Tadino con un solo biglietto si entra in 6 musei
Il primo weekend di vero relax dopo le vacanze estive è la festa di Ognissanti, il 1° novembre, che quest’anno cade di venerdì e per tutti coloro che amano viaggiare, quest’occasione dice solo una cosa: partenza! Il Polo Museale di Gualdo Tadino si arricchisce di progettualità e l’intero circuito è aperto al pubblico da venerdì 1 al 3 novembre, con la speciale formula “un solo biglietto tanti musei”. (TuttOggi)
Su altri media
Il programma I Parchi Archeologici di Paestum e Velia saranno aperti durante il ponte di Ognissanti e offriranno un’occasione speciale per immergersi nella storia con due giornate a ingresso gratuito: il 3 novembre, in occasione della prima domenica del mese, e il 4 novembre, per celebrare la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. (Info Cilento)
Il Comando Legione Carabinieri di Perugia aprirà ai cittadini la sua Caserma di C.so Cavour ove sarà possibile visitare, dalle 15.00 alle 17.00, i locali della ex Chiesa «Santa Maria Maddalena», l’antico Chiostro, una mostra statica di mezzi e apparecchiature in dotazione ai reparti speciali e l’esposizione di uniformi storiche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L’ALA. (Il Centro)
Tesori da scoprire I musei e i parchi archeologici statali saranno aperti durante il ponte di Ognissanti: il 1° e il 2 novembre le visite si svolgeranno secondo le consuete modalità di fruizione, quindi a pagamento, mentre il 3-4 novembre saranno ad accesso gratuito. (LaC news24)
Qualcuno opterà per partire e lasciare la Capitale mentre per coloro che decidono di restare in città sono in programma diversi eventi: dall’apertura gratuita dei musei - come ogni prima domenica del mese - agli eventi che proseguono i festeggiamenti di Halloween, ai mercatini che anticipano il Natale fino alle sagre con la castagna assoluta protagonista. (ilmessaggero.it)
Come ogni prima domenica del mese, anche in occasione del 3 novembre musei, parchi archeologici e luoghi culturali statali offrono l'ingresso gratuito a tutti i visitatori. E Milano, con i suoi innumerevoli musei, non è da meno. (MilanoToday.it)