Allerta Meteo Protezione Civile: Avviso di Maltempo al Sud e sulle Isole Maggiori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allerta Meteo per Mercoledì 13 Novembre 2024 Da Mercoledì 13 Novembre mentre il quadro meteorologico mostrerà segnali di miglioramento al Nord, resterà ancora fortemente instabile sulla Sardegna e all'estremo Sud.Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse.Nonostante il vortice ciclonico che ha imperversato nei giorni scorsi inizierà a mostrare segni di attenuazione, un nuovo afflusso di aria fredda si insinuerà tra Mercoledì 13 e Giovedì 14 Novembre, provocando una spiccata instabilità sulle regioni meridionali e sulle Isole Maggiori, con iniziale coinvolgimento anche del medio versante adriatico. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altri giornali
ROMA (l'Adige)
Durante la mattina, il cielo sarà coperto con nebbia, con temperature intorno ai 7 gradi Celsius e un’umidità che potrà raggiungere il 98%. Giovedì, 14 Novembre 2024 (Meteo Italia)
Il tempo a Reggio Emilia nei prossimi giorni sarà caratterizzato da una variazione delle condizioni meteorologiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per Giovedì 14 Novembre 2024, Venerdì 15 Novembre 2024 e Sabato 16 Novembre 2024. (Meteo Italia)
METEO SINO AL 20 NOVEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)
Il primo di questi impulsi è quello che in queste ore si riversa sulle regioni settentrionali, associato alla perturbazione n.2 di novembre, in discesa dall’Europa settentrionale e diretta molto velocemente verso la Penisola iberica. (METEO.IT)
La nostra Penisola è invece in balia di gocce fredde che si muovono in un letto di correnti orientali. Una prima goccia fredda è scivolata verso sud-ovest lambendo ieri il settore nord-occidentale; una seconda goccia entrerà con maggiore decisione sull’Italia nella giornata di domani, determinando un nuovo calo termico e qualche spruzzata di neve sull’Appennino centrale oltre gli 800-1000 metri. (MeteoLive.it)