Allerta Meteo Protezione Civile: Avviso di Maltempo al Sud e sulle Isole Maggiori
Allerta Meteo per Mercoledì 13 Novembre 2024 Da Mercoledì 13 Novembre mentre il quadro meteorologico mostrerà segnali di miglioramento al Nord, resterà ancora fortemente instabile sulla Sardegna e all'estremo Sud.Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse.Nonostante il vortice ciclonico che ha imperversato nei giorni scorsi inizierà a mostrare segni di attenuazione, un nuovo afflusso di aria fredda si insinuerà tra Mercoledì 13 e Giovedì 14 Novembre, provocando una spiccata instabilità sulle regioni meridionali e sulle Isole Maggiori, con iniziale coinvolgimento anche del medio versante adriatico. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altri giornali
Dopo l’influenza marginale di una prima goccia fredda che nella giornata di ieri ha lambito il settore di nord-ovest, un secondo elemento perturbato interesserà l’Italia nella giornata di domani ed in parte venerdì. (MeteoLive.it)
Durante la mattina, ci aspettiamo un cielo sereno con temperature in aumento fino a raggiungere i 18.3°C intorno alle 09:00. Nel pomeriggio, il cielo si manterrà poco nuvoloso con temperature massime attorno ai 21°C intorno alle 13:00. (Meteo Italia)
Durante la notte e le prime ore del mattino sono previste precipitazioni, con piogge leggere e intermittenti. Il tempo a Reggio Emilia nei prossimi giorni sarà caratterizzato da una variazione delle condizioni meteorologiche. (Meteo Italia)
Ultimi temporali al Sud, poi da giovedì il freddo investirà tutta l'Italia. E' quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. "Nelle prossime ore - afferma - sono previsti alcuni temporali sulle zone intorno al Basso Tirreno. (l'Adige)
Giovedì, 14 Novembre 2024 Previsioni Meteo per Cagliari nei Prossimi Giorni (Meteo Italia)
Previsioni Meteo per Mercoledì 13 Novembre Previsioni meteo per Mercoledì 13 NovembreTempo in peggioramento nelle prossime ore sull'Italia, in particolare sulle nostre regioni meridionali (ma anche su parte del Centro), a causa di un vortice ciclonico. (iLMeteo.it)