Allerta Meteo Protezione Civile: una delle più gravi degli ultimi mesi, 1 rossa, 9 arancioni e tante gialle

Allerta Meteo Protezione Civile: una delle più gravi degli ultimi mesi, 1 rossa, 9 arancioni e tante gialle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Allerta Meteo rossa in Emilia Romagna Una forte ondata di maltempo sta investendo l'Italia con piogge abbondanti anche a carattere di nubifragio. Purtroppo si segnalano già delle situazione critiche con allagamenti e alluvioni su diverse delle nostre regioni. Scuole chiuse in 5 regioni. Per questo motivo la Protezione Civile ha emanato un'allerta rossa valida fino alla giornata di Sabato 19 Ottobre (ALLERTA ROSSA CLICCA ). (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Aggiornamento ore 21.20 Per queste ragioni si è scelto di optare la chiusura integrale, tenendo in considerazione soprattutto per coloro che provengono da città e territori fuori da Imola. (Comune di Imola)

Una vasta area perturbata di origine atlantica sta determinando condizioni di spiccato maltempo sul nostro Paese, in progressiva estensione a gran parte del territorio. (Tiscali Notizie)

– Maltempo in Emilia Romagna: ci aspetta un sabato molto impegnativo dal punto di vista meteorologico e idraulico. Arpae Emilia Romagna ha emanato un’allerta rossa, in quanto c’è la possibilità che il superamento dei livelli idrometrici critici dei fiumi causino dei danni. (il Resto del Carlino)

Nubifragi, fiumi in piena e frane: un weekend con l'allerta rossa, si valuta la chiusura delle scuole

COMUNICATO STAMPA In relazione all’allerta meteo rossa diramata da ARPAE Emilia Romagna per la giornata di domani il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa ha nuovamente attivato in Prefettura il Centro Coordinamento Soccorsi (C. (Ministero dell‘Interno)

Si prendono le contromisure in Emilia Romagna in vista dell'allerta rossa per le piene fluviali prevista per domani. – Scuole chiuse domani nel Ravennate, nel Modenese e nel Reggiano, partite di calcio sospese in mezza regione. (il Resto del Carlino)

Tra domenica e l'inizio della prossima settimana è atteso un graduale miglioramento grazie al rinforzo dell'anticiclone tra Europa e Mediterraneo. Il terzo weekend di ottobre inizierà con un Sabato all'insegna del maltempo, soprattutto su nord-est e regioni centro-meridionali, con elevato rischio di nubifragi sulla Sicilia. (Today.it)