Allerta Meteo Protezione Civile: una delle più gravi degli ultimi mesi, 1 rossa, 9 arancioni e tante gialle
Allerta Meteo rossa in Emilia Romagna Una forte ondata di maltempo sta investendo l'Italia con piogge abbondanti anche a carattere di nubifragio. Purtroppo si segnalano già delle situazione critiche con allagamenti e alluvioni su diverse delle nostre regioni. Scuole chiuse in 5 regioni. Per questo motivo la Protezione Civile ha emanato un'allerta rossa valida fino alla giornata di Sabato 19 Ottobre (ALLERTA ROSSA CLICCA ). (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre testate
È cominciato un week-end all’insegna del maltempo su tutta Italia, come non succedeva da svariati mesi. Bisogna anche fare i conti con fenomeni intensi, come i forti temporali che hanno attraversato la Sicilia scaricando al suolo accumuli di pioggia fino a 90 mm in poche ore. (MeteoLive.it)
Sabato 19 ottobre - piogge e temporali caratterizzeranno la giornata, con allerte meteo in sette regioni per rischio idraulico e idrogeologico. (ilgazzettino.it)
A titolo precauzionale e per limitare il più possibile gli spostamenti, nel territorio comunale di Bagnacavallo è stata disposta la chiusura di: – Scuole e scuole comunali di musica e arte (ravennanotizie.it)
Organizzata da A.S. Parisi Boxe, la manifestazione avrà come main event uno scontro imperdibile tra i professionisti nella categoria Super Welter 6×3 tra Mirko Marchetti, “Kraken”, aspirante al titolo intercontinentale UBO e alfiere della Scuderia Parisi Boxe, e Ulrich Delene, meglio conosciuto come “The Wall”. (Frosinone News)
La seconda tra le ore 23 e le 3 di domenica dalle Marche/Mar Adriatico verso Romagna e poi Emilia. Sulle zone più colpite sopra descritte, però, i fenomeni continueranno e si intensificheranno anche tra le due fasi. (Corriere Romagna)
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che estende il precedente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)