Allerta Meteo Protezione Civile: una delle più gravi degli ultimi mesi, 1 rossa, 9 arancioni e tante gialle

Allerta Meteo rossa in Emilia Romagna Una forte ondata di maltempo sta investendo l'Italia con piogge abbondanti anche a carattere di nubifragio. Purtroppo si segnalano già delle situazione critiche con allagamenti e alluvioni su diverse delle nostre regioni. Scuole chiuse in 5 regioni. Per questo motivo la Protezione Civile ha emanato un'allerta rossa valida fino alla giornata di Sabato 19 Ottobre (ALLERTA ROSSA CLICCA ). (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

METEO TOSCANA. Torniamo sulla tempo delle prossime 24 ore, con un peggioramento che si rifarà strada da sud e che porterà un sabato spesso piovoso anche sulla Toscana. Il maltempo colpirà stavolta più duro oltre Appennino ove, tra Emilia e Romagna sono attesi considerevoli accumuli. (Meteo Toscana)

La Protezione Civile ha emesso su Faenza, a partire dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani, l’allerta rossa per criticità idraulica (piene dei fiumi) e arancione per temporali, frane e piene dei corsi minori. (ravennanotizie.it)

Dove resteranno chiuse le scuole per maltempo giovedì 3 ottobre? Ecco l’elenco in aggiornamento dei comuni che hanno deciso di sospendere le lezioni negli istituti per l’allerta meteo in Toscana e nelle Marche. (Fanpage.it)

Gazzetta Meteo, weekend con forte maltempo: l'autunno alza la voce

COMUNICATO STAMPA Allerta meteo rossa diramata da ARPAE per la Provincia di Ravenna (Ministero dell‘Interno)

Diffuse precipitazioni e forti temporali insisteranno, nella giornata di domani, su gran parte delle regioni italiane, con fenomeni più persistenti ed intensi su parte della Pianura Padana e sulle regioni più meridionali, accompagnati da una intensificazione della ventilazione soprattutto sulle regioni ioniche. (Potenza News )

Siamo ad un passo dalla svolta autunnale che, giorno dopo giorno, dovrebbe mettere la parola fine alla siccità che da mesi attanaglia il Sud Italia e in particolar modo Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)