Corea Del Nord, prime foto dell'impianto di arricchimento dell'uranio, Kim Jong-un: “Sforzi per aumentare la capacità nucleari”

Corea Del Nord, prime foto dell'impianto di arricchimento dell'uranio, Kim Jong-un: “Sforzi per aumentare la capacità nucleari”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Giornale d'Italia ESTERI

In data 13 settembre, la Corea del Nord, ha pubblicato per la prima volta delle immagini di un impianto di arricchimento dell’uranio, in occasione di una visita di Kim Jong-un in cui ha richiesto un rafforzamento delle capacità nucleari del paese. Il leader nordcoreano “ha sottolineato la necessità di aumentare il numero delle centrifughe per l’arricchimento dell’uranio in modo da incrementare in modo esponenziale la produzione di armi nucleari di autodifesa”, ha dichiarato l'agenzia di stampa statale Kcna, pubblicando alcune immagini della visita. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Il leader "supremo" nordcoreano Kim Jong Un, visitando la struttura che si occupa di produrre materiali necessari alla costruzione di ordigni nucleari, ha affermato che "le minacce nucleari perpetrate dalle forze vassalle guidate dagli imperialisti statunitensi sono diventate più palesi e hanno superata la linea rossa", pertanto Pyongyang deve continuare (Secolo d'Italia)

Chiusa la (breve) parentesi delle strette di mani (quella con l’allora presidente Usa Donald Trump, nel giugno del 2019, sembrava preludere a un duraturo processo di pacificazione), il dittatore nordcoreano Kim Jong-un torna a sciabolare la sua retorica muscolare. (Avvenire)

La visita del segretario del Consiglio di sicurezza russo, nonché ex ministro della Difesa del Cremlino, Sergei Shoigu. Infine, la pubblicazione, per la prima volta in assoluto, delle fotografie dell'ispezione effettuata da Kim Jong Un all'Istituto di armi nucleari nordcoreano e ad un sito per l'arricchimento dell'uranio destinato alla produzione delle testate nucleari del Paese. (il Giornale)

Pyongyang mostra il sito d’arricchimento dell’uranio

TAIPEI. Una delle strutture più segrete al mondo è diventata improvvisamente molto meno segreta. (La Stampa)

Pyongyang rivela per la prima volta le immagini della struttura, essenziale per la produzione di testate nucleari, in occasione di una visita del leader Kim Jong-un. Si tratterebbe dello spostamento della dipendenza del Paese dalla produzione di plutonio nel reattore di Yongbyon a quella sotterranea, più segreta e in quantità maggiori. (Sky Tg24 )

Le centrifughe ad alta velocità sono utilizzate per produrre l’uranio altamente arricchito necessario per costruire testate nucleari. (RSI.ch Informazione)