Giornata di sciopero, corteo a Torino, adesione dal Pinerolese
Soddisfazione dei sindacati per la grande adesione allo sciopero generale indetto per oggi da Cgil e Uil. La partecipazione in provincia di Torino in alcuni stabilimenti significativi secondo i dati forniti dal sindacato: Microtecnica 90%, Leonardo Caselle 80%, Avio Borgaretto 95%, Denso 70%, Bitron 75%, Valeo 70%, Savio 60%, Magna Olsa 95%, Pirelli Settimo Torinese 90%. Soddisfazione anche per lo svolgimento della manifestazione a Torino con corteo e raduno in piazza Castello: oltre 20.000 hanno sfilato lungo le vie del centro. (L'Eco del Chisone)
Ne parlano anche altre testate
Torino — È Torino la piazza più calda delle proteste contro la manovra dell’esecutivo. (La Repubblica)
A Torino, al termine del corteo degli studenti, centri sociali e attivisti Pro Palestina, i manifestanti, alcune centinaia, hanno bruciato una sagoma di stracci raffigurante il volto del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e tre maxi foto coi i volti della premier Giorgia Meloni, del ministro della Difesa Guido Crosetto e del ceo di Leonardo, Roberto Cingolani. (La Repubblica)
Secondo i sindacati che hanno guidato la protesta, ieri almeno 500mila persone hanno riempito 43 piazze d’Italia: Cgil e Uil hanno sfilato da nord a sud per lo sciopero generale, a Bologna c’era Maurizio Landini, mentre a Napoli c’era Pierpaolo Bombardieri. (ilmessaggero.it)
Studenti e attivisti pro Palestina hanno manifestato contro "il genocidio a Gaza" e contro la manovra del Governo in 43 città italiane, ma a Torino ci sono stati violenti scontri con la Polizia che ha allontanato i giovani prendendoli a manganellate. (Il Giornale d'Italia)
Samuele Ricci continua a essere uno dei giovani talenti più richiesti del calcio italiano. Con un futuro che sembra destinato a decollare verso una grande squadra, Samuele Ricci potrebbe presto fare il salto in una realtà di primissimo livello. (Europa Calcio)
Dopo gli scontri con la polizia scoppiati davanti alla stazione di Porta Nuova i manifestanti hanno raggiunto l'altra stazione ferroviaria di Torino: alcune centinaia di studenti e attivisti pro Palestina hanno occupato i binari della stazione di Porta Susa. (Today.it)