Pazzesco McTominay, statistica clamorosa: nessuno come lui in serie A

Scott McTominay è certamente uno dei calciatori che più di tutti sta incidendo in questa fase della stagione sul Napoli. Il centrocampista scozzese è diventato un titolare inamovibile risultando anche l'uomo che ha permesso ad Antonio Conte di cambiare il proprio assetto tattico da 3-4-2-1 a 4-2-3-1. L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha pubblicato una statistica piuttosto clamorosa sull'ex Manchester United che lo pone in vetta nel nostro campionato (CalcioNapoli24)

Su altre fonti

Nell'ultima giornata di campionato, è arrivato anche il primo gol in Serie A, realizzato ad appena 25 secondi dall'inizio del match contro il Como lo scorso venerdì. Naturalmente, dalla Scozia c'è grande curiosità legata al Napoli, considerando anche l'arrivo di Billy Gilmour. (CalcioNapoli1926.it)

Il Corriere dello Sport ha titolato nelle sue pagine interne “McTominay corre come Forrest Gump”, in riferimento al centrocampista scozzese e alle sue impressionanti prestazioni fisiche, paragonandolo al personaggio cinematografico interpretato da Tom Hanks. (Terzo Tempo Napoli)

Prima di arrivare in Italia, Scott McTominay non aveva moltissimi estimatori, almeno non nei posti che contavano (quindi non vale il telecronista di Sky Sport, Nicola Roggero, di sicuro il più grande fan del centrocampista scozzese nel nostro Paese). (L'Ultimo Uomo)

McTominay non è il giocatore che ci immaginavamo

Una frase che per ora Scott McTominay non ha mai pronunciato e forse mai lo farà nonostante corra come il celebre personaggio cinematografico interpretato da Tom Hanks. Instancabile, Scotty, come lo chiama il suo amico e compagno di squadra Billy Gilmour. (CalcioNapoli1926.it)

Dopo 22 anni ha detto addio al Manchester United, club nel quale ha fatto tutta la trafila delle Giovanili, debuttando in prima squadra nel 2017 e totalizzando in otto stagioni 255 presenze e 29 gol. Ha deciso di accettare l’offerta degli azzurri, con i quali ha firmato un contratto fino al 2028, e sogna di “vincere lo scudetto con il Napoli”, riporta il Corriere della sera. (GonfiaLaRete)

Questo è un aspetto importante per imparare e per me è fondamentale capire un nuovo stile di gioco, che i ragazzi hanno fatto molto bene ad aiutarmi. Vogliamo giocare a calcio e sperare di vincere il maggior numero di partite possibile, ascoltando il coach. (Fcinternews.it)