Luna Rossa Ineos, finale Louis Vuitton Cup di America's Cup: risultato live

Luna Rossa Ineos, finale Louis Vuitton Cup di America's Cup: risultato live
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Luna Rossa in acqua per la finale di Louis Vuitton Cup: l'imbarcazione italiana fa suo il primo punto contro Ineos Britannia. Alle 15.49 la 2^ regata. In palio anche la possibilità di andare a sfidare Team New Zealand per la conquista dell'America's Cup. Tutto in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport America's Cup (canale 205) e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti YOUTH AMERICA'S CUP: TRIONFO LUNA ROSSA (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Una prima giornata segnata dal tanto vento e onde forti, nel mare dove le barche si sono contese il primo match race. Luna Rossa ha vinto la prima gara comandando di misura sugli avversari inglesi (con 46 secondi davanti). (Il Faro online)

Certo dopo la perfezione della prima regata, condotta in testa domando Ineos, il mare formato e venti nodi di vento, Luna Rossa si concede una partenza in difesa anziché all’arrembaggio, la velocità tra italiani e inglesi mura a sinistra si conferma simile però gli uomini al servizio di Sua Maestà escono meglio dalla prima virata, questione di secondi, e quel vantaggio verrà difeso con i denti fino all’arrivo. (Corriere della Sera)

È iniziata con una serrata lotta testa a testa tra Luna Rossa e Ineos Britannia la finale della 37a Louis Vuitton Cup. Gli italiani sono partiti forti nella prima regata, regolando dopo pochi giri di boa la pendenza britannica, conquistando il primo punto (sui sette necessari) grazie a 700 metri e 46” di vantaggio. (RSI.ch Informazione)

Finale Louis Vuitton Cup, Luna Rossa passa in vantaggio: 1-0 contro Ineos Britannia

La finale della Louis Vuitton Cup si disputa al meglio delle 13 regate, dunque vince il primo equipaggio ad ottenere 7 punti. Giovedì 26 settembre è iniziata la finale di Louis Vuitton Cup 2024, il torneo di vela che decreterà il challenger della 37ª America's Cup (Olympics)

Luna Rossa perde la seconda regata di giornata della finale della Louis Vuitton Cup. Nella seconda manche della finale che mette in palio l'accesso alla sfida ontro il defender New Zealand, l'imbarcazione britannica parte meglio e chiude con 18" secondi di vantaggio. (Tuttosport)

Il team di Max Sirena a Barcellona ha chiuso la prima delle 13 sfide davanti a Ineos Britannia con un vantaggio di oltre 700 metri e 46" di vantaggio. Al via la finale della Louis Vuitton Cup con Luna Rossa che si aggiudica la prima delle due regate odierne contro gli inglesi di Ineos Britannia . (Gazzetta del Sud)