Carburanti al rialzo a Natale, qual è la media prezzo servito e self a fine 2024
Generalmente parlando, tutti spendono di più durante il periodo di Natale. Si tende a lasciarsi andare, tra tavola e regali, ma occorre anche evidenziare un aumento dei prezzi dei carburanti. Un motivo di spesa extra decisamente meno gradito rispetto ai due citati. Carburante in aumento al self Non soltanto festeggiamenti, purtroppo. A Natale è stato registrato un incremento dei costi del carburante, soprattutto per mezzi a benzina e diesel (QuiFinanza)
Ne parlano anche altri giornali
Lieve calo per i prezzi di benzina e diesel. Quello del gasolio è stato di 1,653 euro al litro, più alto di cinque millesimi (+0,33%) rispetto a quello della scorsa rilevazione. (La Gazzetta dello Sport)
“REGALO” NATALIZIO CON AUMENTO DELLE QUOTAZIONI DEI RAFFINATI (FIGISC)
Il rialzo è arrivato proprio prima del giorno di Natale: se il greggio tipo Brent quotava a 72,64 dollari il 23 dicembre, oggi è in area 73 dollari. Le quotazioni del petrolio viaggiano intorno ai 70 dollari da settimane per il timore di un rallentamento economico ma i prezzi della benzina tornano a salire. (La Stampa)
I prezzi sembrano essersi abbassati, eppure è strano questo abbassamento e non sembra del tutto casuale. Cos’è accaduto? (VehicleCuE)
In aumento anche le medie nazionali dei prezzi praticati alla pompa . Nel dettaglio, in base all’elaborazione di Quotidiano Energia sui dati comunicati dai gestori all’ Osservaprezzi del Mimit aggiornati alle 8 del 25 dicembre (gli ultimi disponibili), il prezzo medio praticato della benzina in modalità self rimane 1,759 euro/litro , con le compagnie tra 1,744 e 1,774 euro/litro (no logo 1,751). (Il Sole 24 ORE)