Ferrari sul podio ma delusa. Vasseur: “Credevamo di essere al livello di Russell e Norris. In arrivo nuovi aggiornamenti”

La Ferrari torna sul podio in Austria, dopo due gare negative. Il terzo posto di Carlos Sainz a Spielberg, dove le rosse hanno sofferto sin dal primo giorno anche con problemi inaspettati di saltellamento, era il massimo risultato possibile considerando che Max Verstappen è uscito dalla lotta dopo lo scontro con la McLaren di Lando Norris? In parte no, visto che del finale convulso sul Red Bull R… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma stavolta il compagno non c’entra. Colline che diventano montagne da scalare. (Corriere della Sera)

Sia onesto anche il ferrarista meno obiettivo e più incallito. Può essere definito “soddisfacente” il bilancio del Gran Premio d’Austria? Quello che avrebbe dovuto essere un quinto posto si è tramutato in un terzo grazie alla fortunosa circostanza dell’autoscontro fra Max Verstappen e Lando Norris (OA Sport)

Seppur aiutato dal contatto al veleno tra Lando Norris e Max Verstappen, Carlos Sainz è riuscito a ottenere un ottimo piazzamento nel GP d’Austria, conquistando il sesto podio stagionale alle spalle di Oscar Piastri e del vincitore George Russell, che ha invece festeggiato la seconda vittoria della carriera. (F1inGenerale)

F1 | La Ferrari è in crisi? Vasseur fa il punto sugli aggiornamenti dopo l'Austria

Se infatti da una parte c'è da celebrare il ritorno sul podio grazie al terzo posto di Carlos Sainz, autore di una corsa molto solida, dall’altra c’è grande rammarico per la gara di Charles Leclerc, condannato a una rimonta praticamente impossibile da un incidente avvenuto al via che lo ha spedito in fondo al gruppo. (ferrari.com)

Ferrari sorride a metà però, visto che dall’altra parte del garage con Charles Leclerc tutto quello che poteva è andato male. Ferrari si prende il podio con Sainz. (FUNOANALISITECNICA)

Fred Vasseur è deluso dopo il GP dell’Austria, ma questo non gli sembra abbastanza per parlare di crisi in casa Ferrari. Infatti, dopo la gara che ha visto Sainz a podio e Leclerc fuori dalla zona punti a causa di un contatto con Perez al primo giro, il team principal ha cercato di tenere alti gli animi. (F1inGenerale)