Cisgiordania: l'Onu esige un'inchiesta sulla reporter

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

"I nostri servizi sono sul campo per verificare i fatti", sottolinea il tweet, chiedendo che "finisca l'impunità" e "un'indagine indipendente e trasparente sul suo omicidio"

- GINEVRA, 11 MAG - L'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani si dice "sconvolto" dalla morte della giornalista palestinese-americana Shireen Abu Akleh, uccisa oggi nel campo profughi di Jenin in Cisgiordania e chiede un'indagine indipendente sulle circostanze della sua morte. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

- TEL AVIV, 11 MAG - I funerali della giornalista palestino-americana Shireen Abu Akleh, reporter di Al Jazeera, si svolgeranno domani mattina a Ramallah in Cisgiordania partendo dal palazzo presidenziale della Muqata alla presenza di Abu Mazen (Mahmud Abbas). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Siamo rattristati per la morte della corrispondente di al-Jazeera, la giornalista esperta Shireen Abu Akleh, nel corso dello scambio di colpi di arma da fuoco durante un'operazione anti-terrorista a Jenin", ha affermato il portavoce. (Il Sole 24 ORE)

Giornalista uccisa, palestinesi sparano: "Abbiamo colpito un soldato" 11 maggio 2022. (LaPresse) - Una nota giornalista di Al Jazeera, Shireen Abu Akleh, è stata uccisa a colpi di arma da fuoco mentre seguiva un raid israeliano a Jenin, in Cisgiordania. (Il Sole 24 ORE)

Anzi, secondo il primo ministro israeliano Naftali Bennett è probabile che gli aggressori fossero «uomini armati palestinesi». «Durante l’attività, decine di uomini armati armati hanno sparato e lanciato ordigni esplosivi verso i soldati. (Open)

(askanews) – A Gaza i palestinesi manifestano per denunciare l’uccisione della giornalista di al-Jazeera Shireen Abu Akleh. A Gaza protesta per l’uccisione della giornalista di al-Jazeera. Il corrispondente locale: l'emittente perseguirà i responsabili. (Agenzia askanews)

L’emittente qatariota e l’Autorità nazionale palestinese hanno accusato l’esercito israeliano. L’esercito dello stato ebraico ha fatto sapere che nell’operazione non ci sono stati feriti tra i suoi uomini (LaPresse)