Blog | Scrittura e coding: nasce Canvas la nuova interfaccia di Gpt per creativi - Info Data
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sappiamo che si chiama Canvas ed è stato pensato per copy editor e per programmatori. Attualmente in fase beta ma si tratta di nuova workspace, presentata attraverso un annuncio ufficiale sul blog di OpenAI, è accessibile per gli utenti di ChatGPT Plus e Team, mentre gli utenti Enterprise ed Edu avranno la possibilità di utilizzare Canvas a partire dalla prossima settimana. Da quello che abbiamo appreso si tratta di una interfaccia studiata per specifiche operazioni come modificare direttamente il testo o il codice, evidenziare sezioni per ottenere un feedback specifico, rivedere e ripristinare le versioni precedenti e semplificare per esempio il debugging e la codifica. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
OpenAI ha lanciato una nuova interfaccia per interagire con ChatGPT, chiamata Canvas. Questo prodotto introduce una finestra separata accanto alla tradizionale chat, creando uno spazio di lavoro per progetti di scrittura e codifica. (Tom's Hardware Italia)
Vediamo perché L'intelligenza artificiale diventa sempre più una sostanza di base di tanti sistemi grazie alle API e quelle di OpenAI si stanno imponendo come standard de facto. (Agenda Digitale)
Soprattutto per chi utilizza ChatGPT per aiutarsi nella scrittura di codice di programmazione, Canvas può rendere l'IA ancora più efficiente. (DDay.it)
Pubblicità Canvas è uno spazio virtuale progettato per supportare progetti di scrittura e programmazione, permettendo agli utenti di interagire con ChatGPT su specifiche sezioni di un progetto. (macitynet.it)
Un giorno dopo l'annuncio di un round di finanziamenti da 6,6 miliardi di dollari, OpenAI ha lanciato la prima importante evoluzione nell'interfaccia di ChatGPT. (WIRED Italia)
In un mondo in cui l’innovazione corre veloce, come mai accaduto in passato, l’azienda continua a lavorare costantemente e a rilasciare frequenti novità. Nelle settimane scorse OpenAI ha lanciato un nuovo modello di intelligenza artificiale (OpenAI O1) per rendere ChatGPT sempre più performante, ma le novità non sono finite. (Fastweb Plus)