Blog | Scrittura e coding: nasce Canvas la nuova interfaccia di Gpt per creativi - Info Data

Sappiamo che si chiama Canvas ed è stato pensato per copy editor e per programmatori. Attualmente in fase beta ma si tratta di nuova workspace, presentata attraverso un annuncio ufficiale sul blog di OpenAI, è accessibile per gli utenti di ChatGPT Plus e Team, mentre gli utenti Enterprise ed Edu avranno la possibilità di utilizzare Canvas a partire dalla prossima settimana. Da quello che abbiamo appreso si tratta di una interfaccia studiata per specifiche operazioni come modificare direttamente il testo o il codice, evidenziare sezioni per ottenere un feedback specifico, rivedere e ripristinare le versioni precedenti e semplificare per esempio il debugging e la codifica. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Pubblicità Canvas è uno spazio virtuale progettato per supportare progetti di scrittura e programmazione, permettendo agli utenti di interagire con ChatGPT su specifiche sezioni di un progetto. (macitynet.it)

Le intelligenze artificiali stanno diventando sempre più "umane" (Today.it)

Quando all'IA vengono rivolte domande o richieste inopportune, offensive o a sfondo sessuale, la voce virtuale si rifiuta (cortesemente) di rispondere. La scorsa settimana OpenAI ha rilasciato l'atteso "voice mode" che consente all'intelligenza artificiale di esprimersi con la voce come farebbe una persona in carne e ossa. (la Repubblica)

Blog | Come funzionano i quattro tools presentati a OpenAi Dev Day? Aumenteranno i prezzi di ChatGPt? - Info Data

La nuova interfaccia, che consente di generare testi o codici direttamente su Canvas, offre agli utenti la possibilità di evidenziare sezioni da modificare, migliorando così l'interazione con l'IA. (Tom's Hardware Italia)

Si tratta di un'interfaccia che permette di interagire con ChatGPT in modo più fluido rispetto al semplice prompt. (DDay.it)

Le regole della Community (Il Sole 24 ORE)