Terremoto Amatrice, Conte: "Da Recovery Fund contributo per risorse"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO.NET INTERNO

La protesta degli amatriciani. All'arrivo all'impianto sportivo di Amatrice, il premier Giuseppe Conte ha potuto subito notare l'amarezza degli amatriciani.

La messa in ricordo delle vittime. È iniziata ad Amatrice la messa per ricordare le vittime del terremoto del 2016.

Conte incontra amatriciani. Dopo la cerimonia, in forma privata e lontano dai media, il premier Conte ha incontrato alcuni abitanti di Amatrice. (QUOTIDIANO.NET)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Papa: «Accelerare la ricostruzione». Ad, ancora segnata dal sisma, si celebrano oggi i quattro anni dal terremoto che ha colpito l'Italia centrale, e le sue 299 vittime. (Il Messaggero)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? recuperali. (Il Manifesto)

"Mi aspetto che chi viene qui, tra quelli che stanno al governo, chieda scusa. Invece corriamo il rischio che si venga su a dire che sono partiti 100 appartamenti, dimenticandosi che ne mancano 3.862. (la Repubblica)

Spero che il nostro Presidente del Consiglio abbia davvero dato quel momento alla signora, che davvero si siano guardati negli occhi. i colpisce e mi commuove la donna che ad Amatrice, per commemorare i quattro anni del terremoto, ferma il premier Conte prima delle celebrazioni per guardarlo negli occhi e parlargli. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Il pensiero che si rinnova va, anzitutto, alle vittime e ai loro familiari. (Il Messaggero)

Con la normativa vigente era pressoché impossibile ricostruire". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte ad Amatrice a margine della cerimonia di commemorazione a quattro anni dal sisma. (Adnkronos)